Domenica prossima celebrazione eucaristica con il vescovo di Aversa Mons. Mario Milano
DON PEPPINO ESPOSITO FESTEGGIA 25 ANNI DI SACERDOZIO
Una settimana di evangelizzazione per i fedeli della Parrocchia di San Marcellino
E’ una settimana importante quella in corso per la comunità parrocchiale di San Marcellino. Il tempo liturgico della Quaresima è infatti arricchito da una serie di attività pastorali che culmineranno domenica con la ricorrenza del 25° anniversario di sacerdozio di Don Giuseppe Esposito, più comunemente conosciuto dai sui parrocchiani come “Don Peppino”.
Per celebrare l’occasione così rilevante lo stesso don Peppino ha voluto organizzare un ricco calendario di appuntamenti di evangelizzazione e preghiera. Ai fedeli ha espressamente comunicato il desiderio di“ vivere insieme a loro un così bel momento non come un ricordo ma come un momento di ulteriore crescita spirituale, incontrando bambini, giovani, ragazzi, adulti nel nome del Signore e ringraziarlo per il dono ricevuto con l’affido dei suoi parrocchiani.”
Per tutta la settimana ogni pomeriggio è previsto un tempo di Adorazione eucaristica, una catechesi e la celebrazione della Santa Messa, alla quale presiederanno i religiosi e i sacerdoti che hanno collaborato con Don Peppino nel corso di questi lunghi anni soprattutto quelli della forania Casaluce Trentola: Don Mario Vaccaro della parrocchia dello Spirito Santo di Casal di Principe, Don Marcellino Cassandra, già viceparroco della Parrocchia di San Marcellino ed ora parroco in Santa Maria Assunta a Lusciano, mons. Carlo Aversano, parroco al SS. Salvatore a Casal di Principe, don Antonio Corvino parroco in Sant’Antonio ai Cappuccini a Caivano.Un tema comune sarà al centro delle catechesi, il significato della vocazione presbiterale e il ruolo che essa riveste nella Chiesa e soprattutto in una società così variegata ed esigente.
Particolare attenzione sarà data ai più giovani, da sempre molto a cuore al sacerdote, quasi ogni pomeriggio ci sarà per loro uno spazio privilegiato con momenti di preghiera, gioco e festa affidati a Sigismondo Fusco responsabile diocesano della Azione Cattolica e a Don Franco Riccio e Don Francesco Cuciniello assistenti spirituali del movimento.
Molto attesa a questo proposito è la serata dedicata alla musica del 17 marzo quando alle ore 20.00 ci sarà un concerto del cantautore Padre Giuseppe Moscato.
Da segnalare anche i due appuntamenti per le famiglie con le celebrazioni e le catechesi sul tema curate da P.Antonio Mannara dell’ordine dei Padri Passionisti, venerdì 17 e sabato 18 alle ore 19.00.
Domenica poi ci sarà la conclusione della settimana con la partecipazione di due eminenti membri dell’episcopato: infatti la celebrazione eucaristica delle 11 sarà presieduta dall’Arcivescovo vescovo della diocesi di Aversa, diocesi di appartenenza della Parrocchia curata da Don Peppino Sua Ecc. Reverendissima Mons,. Mario Milano che porterà la sua paterna benedizione in occasione della importante ricorrenza. Al pomeriggio alle ore 18.00 parteciperà invece Sua Eccellenza Reverendissima mons. Franco Marino pastore della diocesi di Avellino.
Per informazioni Giuseppe Dell’Aversana 3381040944, giudel@inwind.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.