LA ROCCIA ON LUS
— Laboratorio delle emozioni – ”Viaggio alla scoperta di sé e alla riscoperta degli altri”

L’Associazione La Roccia Onlus avvierà da sabato 26 maggio 2007 un laboratorio rivolto a bambini, giovani e adulti diversamente abili e con deficit psico-affettivi.

Il laboratorio, curato da Carlo Signore, ha come soggetto la persona nella sua interezza e propone una metodologia che utilizza il mezzo psico-corporeo, con tecniche di rilassamento, di respirazione, concentrazione e attenzione, esercizi e laboratori basati sull’uso dello spazio e del corpo, attraverso il linguaggio della parola e della musica.

E’ previsto un incontro pomeridiano a settimana (sabato dalle ore 16 alle 17.15) presso l’Officina Teatrale del Centro Arcobaleno.

Il laboratorio verrà portato avanti insieme ad altre organizzazioni sociali del territorio.

Per ulteriori informazioni: Centro Arcobaleno
Via Cumana, 48 – Napoli Fuorigrotta (martedì e mercoledì ore 17.00-19.30)
tel. 340.654.34.91 – 081.570.82.32

…………………….

— Corso per animatori socio-culturali

L’associazione La Roccia Onlus, l’Associazione Lux in Fabula e il Centro Arcobaleno propongono in corso per animatori socio-culturali.

Compito dell’animazione socio culturale è favorire la consapevolezza che sia possibile sottrarsi a certi meccanismi e modificarli, riscoprendo i potenziali espressivi di individui e di gruppi.

L’animazione, vista come metodo per un intervento sul gruppo e sulla singola persona nel gruppo, può produrre risultati significativi non soltanto sul piano della socializzazione e della stimolazione di capacità, ma anche per la formazione della personalità e per il superamento di alcuni condizionamenti.

Il corso, che partirà il 28 maggio 2007, prevede 15 incontri (lunedì dalle ore 17.30 alle 19.30) e 400 ore di tirocinio.

A chi frequenta l’intero corso verrà rilasciato Brevetto di Animatore e Attestati di Frequenza per il Credito Formativo Scolastico

Per informazioni:
Centro Arcobaleno – Via Cumana, 48 – Napoli Fuorigrotta
Segreteria martedì e mercoledì (ore 17-19) – cell. 340.654.34.91

Per altro ancora www.cirobiondi.it
Ciro Biondi 393.5861941
[cirobiondi@alice.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.