Cultura: “Chi sceglie il tedesco non passa inosservato” – al via i corsi di lingua tedesca organizzati dal Goethe; fra le novità corsi sul cinema, per bambini e specializzati per commercialisti.

Ancora aperte le iscrizioni per frequentare i corsi di lingua tedesca proposti per l’anno 2009 – 2010 dal Goethe – Institut.

Come ogni anno, l’ente culturale della Repubblica Federale Tedesca con sede alla Riviera di Chiaia, propone pacchetti didattici per tutte le esigenze.

Fra le novità di quest’anno, corsi per i più piccoli ; “Il cinema racconta , come raccontare il cinema?”ciclo rivolto a chi desidera migliorare la conoscenza della lingua attraverso i film in lingua originale; e un corso per commercialisti centrato sul linguaggio economico e della gestione di impresa.

“Chi sceglie il tedesco – spiega la direttrice del Goethe Institut – Maria Carmen Morese, non solo come dice il nostro slogan ‘non passa inosservato’ ma può avere una marcia in più per inserirsi nel mondo del lavoro. La Germania infatti, è il primo partner commerciale dell’Italia: sono 2053 le aziende tedesche che hanno sede nel nostro Paese e 1863 quelle italiane che operano nei paesi di lingua tedesca; quindi conoscere il tedesco diventa un vantaggio quando si cerca un’occupazione”.

Informazioni ed iscrizioni allo 081 411903 dalle ore 9.00 alle 15.00 nei giorni feriali.

Info per la stampa
laura guerra 339 4 48 72 78
laura@lafocedeitramonti.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.