Cucina sana e gustosa, arriva EasyQuick Cottura a vapore veloce e automatica che preserva tutti i nutrienti La cucina sana è alla portata di tutti con il sistema di cottura AMC e l’ultima novità, EasyQuick. È un coperchio che utilizza la cottura a Super Vapore per cucinare risparmiando tempo ed energia e persino in modo automatico, preservando il gusto e le sostanze nutritive
Una cucina delicata, semplice e veloce, che non dimentica le tradizioni ma è soprattutto salutare è la cucina desiderata dalle famiglie italiane secondo le più recenti ricerche di AMC Italia, una delle più importanti aziende di sistemi di cottura, parte di un gruppo internazionale, che distribuisce i propri prodotti con la vendita diretta tramite dimostrazioni.
Per unire sapore, salute e facilità d’uso la gamma dei metodi di cottura AMC si arricchisce con l’ultima novità EasyQuick, il coperchio che permette di cuocere a Super Vapore, un metodo salutare che allo stesso tempo consente di risparmiare tempo in cucina.
«Mangiare meglio per vivere meglio è un’esigenza sempre più sentita dagli italiani ed è anche la filosofia di AMC –afferma il direttore generale Joerg Samulowitz,–. Come tutti i metodi di cottura AMC, anche questa novità permette una cottura delicata, particolarmente adatta ai piatti di pesce, che conserva al meglio la consistenza degli alimenti oltre a preservare vitamine e sali minerali, poiché si evita il contatto del cibo con acqua o altri liquidi, né si aggiungono grassi da condimento».
In acciaio inossidabile e completo di tutti i brevetti dell’azienda, EasyQuick è semplicissimo da usare sulle unità di cottura AMC: basta versare una minima quantità di liquido, collocare gli alimenti nei cestelli Softiera ed EasyQuick cuoce a Super Vapore la pietanza sempre al di sotto dei 100 °C, l’ideale per mantenere intatte le proprietà nutritive degli alimenti. I diversi sapori non si mescolano, anzi vengono esaltati: le verdure sanno di fresco, il pesce non risulta asciutto e mantiene un gusto intenso.
La tecnologia sofisticata e intelligente di AMC rafforza questa novità: il punto di forza di EasyQuick sta proprio nella cottura automatica e veloce, resa possibile dall’abbinamento con Navigenio, punto di cottura mobile in vetroceramica e Audiotherm, che controlla la temperatura; dispositivi esclusivi del sistema AMC. In questo modo il controllo della temperatura e dei tempi è automatizzato e rende semplice la preparazione delle pietanze.
La cottura a Super Vapore di EasyQuick utilizzato in funzione automatica permette un risparmio di tempo fino al 50% rispetto alla cottura automatica tradizionale.
EasyQuick funziona senza alcuna pressione, infatti è possibile in ogni momento sollevare il coperchio per controllare il processo di cottura e dare il proprio tocco creativo al piatto con l’aggiunta di spezie o altri ingredienti.«Abbiamo voluto ampliare il sistema in modo da poter offrire il metodo di cottura più idoneo per ogni alimento e ricetta» afferma il direttore generale.
Cucinare con EasyQuick è semplice e veloce per preparare una grande varietà di ricette: dai piatti di pesce, alle verdure, ai sughi.
EasyQuick ha ricevuto in Germania il premio Innovazione in cucina dell’anno 2016, premio riconosciuto dall’Unione Europea, per benefici, design e funzionalità in base alle scelte dei consumatori.
AMC (Alfa Metalcraft Corporation) è nata in Germania nel 1963 ed è presente in Italia dal 1970.
AMC International è presente in 30 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 10.000 collaboratori e 15 milioni di clienti. La sede italiana è a Milano, dove svolge l’attività da oltre 40 anni.
AMC propone un rivoluzionario metodo di cottura a circolazione chiusa che permette di cucinare senza aggiunta di acqua e di arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti. Fin dalla sua fondazione contribuisce a sostenere da protagonista la filosofia del “Mangiare meglio. Vivere meglio”. www.amc.info
Ufficio stampa AMC: Eo Ipso Info: Miriam Giudici – 346 3907608 – mgiudici@eoipso.it
Categorie: Gastronomia e Ricette
0 commenti