CROWDFUNDING, OPEN DAY DI “MERIDONARE” ALLA FONDAZIONE BANCO NAPOLI SPETTACOLI, ARTE ED EVENTI PER PRESENTARE I 23 PROGETTI PROMOSSI
Lunedì 21 dicembre, dalle ore 10 alle ore 16, l’Istituto Banco di Napoli – Fondazione ospiterà, nella sede di via Tribunali 213, l’Open day di “Meridonare”, la prima piattaforma di crowdfunding sociale del Sud, attraverso la quale qualunque cittadino può donare una somma per sostenere progetti di promozione sociale, civica e culturale promossi nel Mezzogiorno. Nelle stanze del più importante Archivio storico bancario del mondo saranno allestiti stand per la presentazione dei 23 enti che hanno già avviato – attraverso il sito meridonare.it – la campagna di raccolta fondi per i propri progetti.
Mostre, banchetti espositivi, esibizioni, rappresentazioni, eventi animeranno la giornata: dalle performance musicali e artistiche dei bambini della Fondazione Rione Sanità, allo spettacolo teatrale di Sub Kuch Milega, al concerto musicale di Autism Aid Onlus, ai banchetti espositivi di Elfan ed Art du Luthier, alle rappresentazioni di Made in Cloister e Comunità di Sant’Egidio.
All’Open day, che avrà il suo punto centrale dalle 13 alle 15 (orario nel quale saranno concentrati i principali eventi artistici e sarà proiettato un video che riassume gli obiettivi del progetto “Meridonare”), parteciperanno il presidente dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione, Daniele Marrama – che sarà accompagnato da tutto il Consiglio generale della Fondazione e dal direttore generale Antonio Minguzzi – e il presidente di “Meridonare”, Marco Musella.
La piattaforma meridonare.it è stata lanciata lo scorso 19 ottobre e, nonostante i suoi soli 62 giorni di vita, ha già raccolto quasi 40mila euro di donazioni per i 23 progetti caricati sul sito. Sono già 1.600 i like su Facebook, oltre 10mila le visualizzazioni sul sito e più di 200 le ore di consulenza prestate dagli operatori di “Meridonare”.
——————————————
Legge di stabilità e Mezzogiorno, lunedì 21 (ore 17) Epifani a Napoli
Lunedì 21 dicembre alle ore 17, all’Hotel Ramada (via G. Ferraris, 40 – Napoli), si terrà un incontro del Partito democratico con Guglielmo Epifani sul tema “Legge di stabilità e Mezzogiorno” organizzato da Area riformista.Nel corso dell’iniziativa, che sarà introdotta dal consigliere regionale Gianluca Daniele, e alla quale parteciperanno esponenti del Pd e rappresentanti delle istituzioni, saranno illustrate le novità sul Mezzogiorno presenti nella manovra finanziaria del governo e le proposte di modifica, con ulteriori misure a favore del Sud, avanzate in Parlamento da Area riformista.
Ufficio stampa: Antonio Vastarelli 3389931208
[antonio.vastarelli@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.