CALABRIA. COLDIRETTI CALABRIA E FC CROTONE CALCIO PER PROMUOVERE I PRODOTTI CALABRESI

11 settembre 2010. Siglato un protocollo d’intesa. L’iniziativa parte dalla partita casalinga di Lunedì 13 contro il Modena
E’ stato siglato nella sala stampa dello stadio Ezio Scida di Crotone tra la società calcistica l’FC Crotone e Coldiretti Calabria, nelle persone del Presidente Salvatore Gualtieri e del Presidente Regionale Pietro Molinaro, un Protocollo d’Intesa nell’ambito del Campionato di Calcio professionistico della serie “BWin” 2010-2011.
Alla affollata conferenza stampa hanno partecipato anche il patron della società calcistica Gianni Vrenna e Roberto Torchia, Presidente Coldiretti Crotone-Catanzaro-Vibo Valentia e Giuseppe Podella, Dirigente Coldiretti.
Una atmosfera frizzante ha contrassegnato l’importante protocollo d’intesa che vedrà le due realtà sviluppare e concretizzare attraverso apposite iniziative la produzione agroalimentare calabrese per garantire alle filiere produttive una grande visibilità ed interesse.
Il presidente del sodalizio calcistico pitagorico Gualtieri, ha sottolineato che la Società FC Crotone crede molto nelle iniziative che si faranno perché la Coldiretti rappresenta una parte della società sana che tutti i giorni lavora che valorizza i prodotti calabresi ed i valori etici, tutti concetti che – ha rimarcato il presidente Gualtieri – sono assonanti con la conduzione e la tradizione dell’FC Crotone. Molinaro ha spiegato che l’intento è di continuare a promuovere la filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori e di cui la Calabria ne è un pezzo significativo attraverso le sue eccellenze agroalimentari. L’abbinamento con il calcio è un veicolo formidabile perché la qualità del cibo è elemento essenziale per gli sportivi.
L’iniziativa partirà da lunedì prossimo 13 settembre in occasione della partita casalinga con il Modena.
In particolare la Coldiretti allestirà appositi spazi all’interno dello stadio e nella sala stampa e Vip, ci sarà la trasmissione di un messaggio audio congiunto di promozione dell’iniziativa ed emesso attraverso l’impianto audio dello stadio prima dell’incontro e tra il primo ed il secondo tempo di gioco. Ed ancora verranno offerti cesti con i prodotti del territorio ai dirigenti e capitano della squadra ospite ed alla quaterna arbitrale nonché si estrarranno a sorte per ogni partita tre nomi di abbonati per ogni settore che riceveranno confezioni di prodotti. Nel corso dell’anno sono già state previste ulteriori iniziative che serviranno a rafforzare i contenuti del protocollo. Simpaticamente alla fine della presentazione i giornalisti hanno parlato di GOL-DIRETTI un auspicio reciproco per i due sodalizi e per la Calabria.
————————–
Il 9 a Crotone
————————–
conferenza stampa F.C. Crotone-Coldiretti
Venerdì 10 settembre, alle ore 16.15, presso la sala stampa dello stadio Ezio Scida, immediatamente dopo l’incontro con tecnico e calciatori rossoblu (ore 15.30), l’FC Crotone e Coldiretti Calabria, nelle persone del Presidente Salvatore Gualtieri e del Presidente Regionale Pietro Molinaro, sigleranno un Protocollo d’Intesa nell’ambito del Campionato di Calcio professionistico della serie “BWin” 2010-2011, impegnandosi a rendere praticabili ed operativi con apposite iniziative, gli obiettivi e gli scopi contenuti nello stesso Protocollo che riguardano in modo particolare la valorizzazione e la promozione dei prodotti agricoli ed agroalimentari calabresi attraverso lo sport.
Saranno inoltre presenti alla conferenza stampa, Roberto Torchia, Presidente Coldiretti Crotone-Catanzaro-Vibo Valentia, Giuseppe Podella, Dirigente Coldiretti.
Cordialmente
Francesco Biafora
Capo Ufficio Stampa F.C. Crotone
8 settembre 2010
———-
Pietro Molinaro
Presidente Coldiretti Calabria

Ufficio Stampa Coldiretti Calabria [ufficiostampa.calabria@coldiretti.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.