CRISI DEL LATTE
Riceviamo pubblichiamo il comunicato inviatoci da Lelio Bernardi

——— Original Message ——–
Da: “Lelio Bernardi”
To: “lelio.bernardi@libero.it”
Oggetto: Fw: crisi latte
Data: 11/07/09 23:46

—– Original Message —–
From: Francesco Benciolini
To: ARI (Correio electrónico)
Sent: Saturday, July 11, 2009 10:42 PM
Subject: crisi latte

Coordinamento Europeo Via Campesina ed European Milk Board manifestano a Strasburgo e chiedono di incontrarsi con i nuovi parlamentari europei per proporre misure urgenti per fronteggiare la crisi del latte e dell’agricoltura.
Francesco Benciolini – A.R.I.

Signore e Signori deputati europei,
Il 14 luglio, su appello della Coordination Européenne Via Campesina et di European Milk Board, avrà luogo un raduno davanti al Parlamento Europeo a Strasbourgo in occasione della seduta inaugurale del nuovo Parlamento eletto lo scorso giugno.
I produttori di latte, gli altri contadini e contadine, i cittadini e le cittadine presenti desiderano interpellarvi (vedi appello allegato) sulla crisi del latte e, più generalmente, sulla PAC, la necessità di una regolazione dei mercati ed il bisogno di una nuova Politica Agricola ed Alimentare, in discussione per il 2013. I prezzi del latte attuali non coprono assolutamente i costi di produzione e numerose aziende agricole sono in pericolo.
Se il Trattato di Lisbona viene ratificato, il Parlamento Europeo avrà l’anno prossimo il potere di co-decidere la politica agricola dell’UE col Consiglio. La Vostra responsabilità sarà quindi molto grande, dato i risvolti sull’alimentazione e sul territorio. Ma fin d’ora voi avete la possibilità di influenzare i vostri governi e la Commissione Europea per mettere in atto misure adeguate come, ad esempio, una diminuzione della quota, per fare fronte a questa crisi del latte.
Noi vi invitiamo a venire al loo incontro il 14 luglio nel momento della pausa pranzo della plenaria PE, davanti alla sede del PE.
Noi vi proponiamo di intervenire in plenaria sulla crisi del latte.
Noi vi chiediamo di organizzare nel PE dalla ripresa di settembre un dibattito sulla regolazione delle produzioni agricole in UE.
Noi speriamo che sarete numerosi con gli europei venuti a Strasburgo per chiedervi di realizzare un cambiamento della politica del latte, agricola ed alimentare.
Vi preghiamo di ricevere, Signore e Signori, i nostri migliori saluti.

René Louail – Lidia Senra, membri del Comitato di coordinamento ECVC
Romuald Schaber, Presidente di EMB

EMB – European Milk Board,
Bahnhofstraße 31,
D – 59065 Hamm, Germany
tel: + 49 – 2381 – 4360495
fax: + 49 – 2381 – 4361153
office@europeanmilkboard.org
www.europeanmilkboard.org
European Coordination Via Campesina (ECVC):
rue de la sablonnière 18
B-1000 Bruxelles, Belgium
tel: + 32 -2 -2173112
fax: +32-2-2184509
info@eurovia.org
www.eurovia.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.