Cortina d’Ampezzo. Il 27 agosto alle ore 21.00, presso l’Alexander Girardi Hall, l’architetto Ambra Piccin presenterà “Details of Excellence in Cortina d’Ampezzo”.

E’ l’ultimo suo progetto, nato per valorizzare l’essenza della cultura ampezzana, attraverso la presentazione del suo nuovo libro e delle continue sinergie tra architettura, artigianato e preparazione alla professione.

L’evento si snoda in diverse attività tutte confluenti in un unico momento, che avrà luogo il 27 agosto a Cortina.

La realizzazione e la pubblicazione del volume e lo stage formativo dei ragazzi frequentanti le due sezioni dell’Istituto d’Arte, che tra aprile e maggio hanno partecipato a lezioni in aula dell’architetto, sono i primi due momenti di questo progetto, assieme al coinvolgimento dell’Associazione Artigiani, di cui alcune maestranze hanno realizzato a giugno i 12 oggetti progettati dagli studenti, sotto la guida artistica di Ambra Piccin.

La serata ospiterà gli autori del libro, gli esperti che ne hanno curato la prefazione e i rappresentanti delle Istituzioni e del mondo accademico, tutti impegnati a definire l’eccellenza e il rapporto tra il territorio e le sue espressioni artistiche.

La stessa eccellenza, poi, contraddistinguerà anche il buffet finale, studiato dal celebre ristorante ampezzano Al Camin e accompagnato da degustazioni di Spumanti Jeio e Bisol, storica realtà del Prosecco.

Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse, alleghiamo il comunicato stampa relativo all’iniziativa.
Grazie e buona giornata

Michela De Bona
Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138
fax. +39 0423 900577
cell. +39 348 5201061
skype micheladebona

da: Michela De Bona
Vi invitiamo a scoprire i Tesori di Venezia: www.tesoridivenezia.it

Gennaio 2010: parte a Valdobbiadene la seconda edizione del Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari: www.mastercibovino.it
Pensa all’ambiente: hai davvero bisogno di stampare questa e-mail? | Consider the environment: do you really need to print this e-mail?

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.