CONVEGNO – DISCIPLINA DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO/ Opportunità nazionali e regionali/ SABATO 17 DICEMBRE 2016 presso Teatro Garibaldi presso Corso Garibaldi – S. Maria C.V. (CE)/ ore 10:30 – 12:30. Saluti avv. Antonio Mirra, Sindaco di S. Maria Capua Vetere e on.le Camilla Sgambato, Commissione Cultura Camera dei Deputati.
Interventi programmati:
– dott. Michelangelo Messina Vice Presidente CFCC – Coord. Festival Cinematografici Campani
– dott. Valerio Caprara, Presidente della FCC – Film Commission Campania
– dott. Francesco Egido, Portavoce del RAC – Rete Audiovisiva Casertana
– dott.ssa Paola Mattucci, Presidente dell’ass. cult. Mitreo Film Festival
– dott.ssa Lucilla Mininno, Direttore Artistico del Mitreo Film Festival
Segue dibattito fra gli operatori del settore
Conclusioni a cura del Sottosegretario al
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo on.le prof. Antimo Cesaro
Modera: Antonio Di Trento giornalista
per info: 333.3690065 333.7847542 340.6918213
segreteria@mitreofilmfestival.it
Saranno presenti gli addetti ai lavori, i membri delle giurie qualificate del Mitreo Film Festival 2016 e i finalisti dei concorsi, per analizzare insieme le problematiche del fare cinema oggi. Il dibattito è aperto al pubblico. In particolare si affronteranno le questioni relative alla nuova normativa regionale e nazionale in tema di promozione del cinema e dell’audiovisivo nell’ottica di organizzare su nuove basi e obiettivi innovativi la questione anche sul nostro territorio a partire ovviamente dalla possibilità dare nuovo impulso allo sviluppo occupazionale a favore dei tanti talenti delle nostre terre.
da: Anna Maria Gaudiano [annamaria.gaudiano@gmail.com]
Agraria, nel Parco Gussone si inaugura l’Aula Bosco
L’Aula Bosco nasce dall’esigenza di fornire agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Forestali ed Ambientali (SFAM) del Dipartimento di Agraria della Federico II uno spazio dedicato dove poter svolgere le attività pratiche in ambiente forestale, elemento fondamentale e indispensabile Leggi tutto…
0 commenti