Cetara, tutti gli eventi in attesa del Natale. E’ di scena “Mettimmece d’accordo… e ci vattimme”
Salerno, 27 dicembre 2016 – Cetara, presepe vivente tra luci e sapori della Costiera amalfitana
A Cetara, borgo marinaro della Costiera amalfitana, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre momento clou delle feste con “Tra luci e sapori della Costiera amalfitana”, quinta edizione del presepe vivente, arricchito dalla rappresentazione della Natività alle ore 19,00, che si terrà tra i vicoli di via San Giacomo. L’evento, organizzato dal Forum dei giovani, dal comune e dalla parrocchia di San Pietro apostolo, punta all’esaltazione della bellezza dei vicoli di Cetara ed è una delle rappresentazioni più suggestive del borgo marinaro, che cambia volto e torna ad un passato ricco di tradizione. C’è un grande coinvolgimento di tutto il paese per una rievocazione storica legata non solo al Natale ma anche agli antichi mestieri e ai sapori tradizionali di Cetara. “Una piccola iniziativa di qualità che spontaneamente nasce, cresce e si afferma nella comunità grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di ragazzi guidati da Pina Pellegrino, Claire Pappalardo, Enzo Giordano e il consigliere Daniele D’Elia, che da cinque anni curano l’organizzazione dell’evento che mira al recupero e alla valorizzazione di usanze antiche che, altrimenti, rischierebbero di disperdersi nel corso degli anni”, ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo Angela Speranza. Tra i vicoli verranno allestiti magazzini e casette aperte per l’occasione per la degustazione di pizzette con le alici, limoncello igp e cioccolata calda. Ingresso gratuito.
Puracultura | info@puracultura.it
————————————–
Ancora numerosi appuntamenti a Cetara per animare le festività natalizie. Da domenica 25 a mercoledì 28 dicembre nella Sala M. Benincasa, alle ore 18.00, va in scena la commedia napoletana “Mettimmece d’accordo… e ci vattimme”, del commediografo e poeta Gaetano Di Maio, regia di Vincenzo Anastasio, a cura della compagnia teatrale di Cetara. Una commedia divertente incentrata sulle diatribe tra due coniugi molto particolari che decidono di divorziare. Si innesca così una girandola di situazioni esilaranti, che vede coinvolti tutti i parenti della coppia. A complicare la vicenda ci sarà lo zampino di due avvocati che invece che mettere pace semineranno di fatto zizzania. Ingresso 5 euro. Over 65 ingresso gratuito.
Puracultura | info@puracultura.itSalerno, 24 dicembre 2016
————————————————————–
Continuano a Cetara gli eventi del periodo natalizio. Per i più piccini apre giovedì 22 dicembre, in Piazza San Francesco alle ore 17,00, “La Casa di Babbo Natale”, per consentire ai bambini la consegna delle letterine a Santa Claus, nelle quali i piccoli potranno esprimere i propri desideri in merito ai giocattoli che vorrebbero trovare sotto l’albero.
Un appuntamento che prelude ad altre attività del cartellone delle feste, organizzato dall’assessore alla Cultura e Turismo, Angela Speranza, come la mostra “Cetara dai mille colori… tra pittura e realtà”, a cura di Domenico Giordano e Matteo Corelli, che si inaugurerà giovedì 22 dicembre alle ore 18,30 nella Sala Ave Maria e resterà aperta fino al 9 gennaio 2017 (orari dalle 18,30 alle 21) e il “Concerto di Natale – The voices of Christmas”. a cura della Compagnia “Saranno Vietresi”, che si terrà venerdì 23 dicembre alle ore 20,00 presso la chiesa di San Pietro Apostolo.
Puracultura | info@puracultura.it Salerno, 20 dicembre 2016
0 commenti