OSSORIO(REP. DEM.LIB.): LA COMMISSIONE BILANCIO HA AGGIORNATO I LAVORI ALLA PROSSIMA SETTIMANA
NAPOLI, 6 LUGLIO 2005 – “La Commissione la deciso all’unanimità di aggiornare i propri lavori al giorno 14 luglio prossimo e ha deliberato di fissare quale scadenza per la presentazione degli emendamenti al Bilancio il giorno 13 luglio alle ore 11,00”.
A darne notizia è il Presidente della Commissione Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio, Giuseppe Ossorio.
Al termine della riunione dell’organismo, tenutasi stamane presso la sede consiliare, Ossorio ha sottolineato che “è evidente lo sforzo della Commissione nella sua interezza di farsi carico dei temi di approvazione del Bilancio di previsione 2005 e bisogna dare atto all’opposizione di aver tenuto in grande considerazione l’improcrastinabilità della accelerazione dei lavori della Commissione”.
L’esponente dei Repubblicani Democrazia Liberare ha, inoltre, espresso “la opportunità di approvare il Bilancio entro l’ultima settimana del mese corrente. Ciò – ha aggiunto Ossorio – consentirà all’assessore al Bilancio Antonio Valiante di approntare entro fine settembre il Bilancio preventivo 2006. Se questi tempi saranno rispettati – ha proseguito Ossorio – il Consiglio regionale potrebbe essere in grado di ragionare compiutamente del prossimo bilancio preventivo e del bilancio pluriennale e, come sottolineato dal collega Fulvio Martusciello, di una politica per gli Enti partecipati”.
L’esame del bilancio di previsione 2005, della legge finanziaria e del bilancio pluriennale 2005/2007 proseguirà domani, 7 luglio, alle ore 12, in I Commissione (Ordinamento della Regione, presidente Nicola Ferraro), e alle ore 14 il presidente della III Commissione (Programmazione, Agricoltura, Turismo, Altri settori produttivi) Francesco Casillo ha convocato l’organismo consiliare per un incontro con gli assessori regionali al turismo e alle attività produttive. Venerdì 8 luglio alle ore 14,00 il bilancio di previsione 2005 sarà sottoposto all’esame della IV Commissione (Urbanistica, Lavori pubblici, trasporti, presidente Pasquale Sommese).

COMMISSIONI: BILANCIO, VENERDI’ PROSSIMO SARA’ ALL’ESAME
NAPOLI, 6 LUGLIO 2005 – Il Presidente Luisa Bossa ha convocato la VI Commissione consiliare permanente (Istruzione e Cultura, Politica Sociale, Attività per il tempo libero) per venerdì 8 luglio c.a. alle ore 10,30, presso la sala riunioni al 2°piano della sede del Consiglio regionale della Campania – Centro direzionale isola F/13 – per l’esame del bilancio di previsione 2005, della legge finanziaria e del bilancio pluriennale 2005/2007.
Nello stesso giorno l’esame del disegno di legge proseguirà nella V Commissione (Sanità e Sicurezza Sociale) che è stata convocata dal Presidente Angelo Giusto alle ore 12,30.
CONFERENZA DEI CAPOGRUPPO: DE LUCA, GIUNTA E’ DISPONIBILE A DIBATTITO SU PROGRAMMA NAPOLI, 6 LUGLIO 2005 – La Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale della Campania Sandra Lonardo, ha esaminato la richiesta dei Gruppi consiliari della Casa delle Libertà di convocazione di una seduta straordinaria ai sensi dell’art.30 del Regolamento interno per discutere delle linee programmatiche della Giunta regionale.
L’assessore regionale delegato ai rapporti tra Giunta e Consiglio Enzo De Luca ha reso nota la disponibilità del Presidente della Giunta regionale Antonio Bassolino, riservandosi di comunicare al più presto la prossima data per lo svolgimento del dibattito.In relazione a tale comunicazione il Presidente Lonardo convocherà i Capigruppo per l’organizzazione dei temi della discussione.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.