COMUNICATO STAMPA

LA DELEGAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA Al COLUMBUS DAY DI NEW YORK
NAPOLI, 5 OTTOBRE 2005 – La delegazione del Consiglio regionale della Campania, composta dal Presidente Sandra Lonardo, dai Consiglieri Questori Roberto Conte e Fulvio Martusciello, e dai Consiglieri Giuseppe Russo e Mario Ascierto Della Ratta, parteciperà alle celebrazioni del Columbus Day che si svolgeranno dal 6 al 12 ottobre p.v. a New York.
La delegazione del Consiglio regionale della Campania giungerà a New York il 7 ottobre, giorno in cui incontrerà il Console Generale Italiano Antonio Bandini e parteciperà al Cocktail Party per Sponsor e Media organizzato dalla Columbus Citizens Foundation.
Il giorno 8 ottobre è prevista, presso la sede di rappresentanza della Regione Campania, una conferenza stampa sul tema dei Beni culturali promossa dal Comune di Caserta, dalle Province di Caserta e Benevento e dalla Sovrintendenza di Caserta e Benevento. Nello stesso giorno, la delegazione del Consiglio regionale parteciperà, Columbus Day Parade nella Contea del Queens, promossa dalla Federazione delle Associazioni della Campania in USA, e nello Stato del New Jersey, dove incontrerà la comunità campana. In serata è previsto il Grand Ball Room presso il Waldorf Astoria, organizzato dalla Columbus Citizens Foundation.
Il 9 ottobre la delegazione del Consiglio regionale della Campania parteciperà al Columbus Day Parade nel Bronx, presso il quartiere italiano della Morris Park Avenue, alla quale prenderà parte anche il Sindaco di New York Bloomerg; il 10 ottobre, dopo le celebrazioni della Santa Messa presso la Cattedrale di San Patrizio, la delegazione regionale campana prenderà parte alla parata finale del Columbus Day sulla Fifth Avenue.
In conclusione, il giorno 11 ottobre, la delegazione del Consiglio regionale incontrerà il direttore dell’Italian Culturale Institute di New York, Claudio Angelini, presso la sede dell’Istituto. Infine, il Presidente Lonardo interverrà alla conferenza stampa presso la sede di rappresentanza della Regione Campania per la presentazione del Parco Regionale del Matese.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *