LA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DI COMMISSIONE INDICA I PROVVEDIMENTI DA SOTTOPORRE ALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO
PRESIDENTE LONARDO: LE COMMISSIONI SONO IL MOTORE DELL’ISTITUZIONE CONSILIARE
NAPOLI, 13 SETTEMBRE 2005 – La Conferenza dei Presidenti di Commissione, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, si è riunita, stamane, per la prima volta dopo la pausa estiva e ha indicato alcune proposte e disegni di legge da sottoporre alla Conferenza dei Capigruppo per la calendarizzazione, delle sedute consiliari dal 20 settembre al 20 dicembre c.a.
Dalla Conferenza dei Presidenti di Commissione è, inoltre, emerso un orientamento organizzativo, da sottoporre alla Conferenza dei Capigruppo, per quanto riguarda i lavori consiliari: sarà il martedì il giorno settimanale interamente dedicato alle sedute di Consiglio regionale, mentre il mercoledì e il giovedì, dalle ore 10 alle 15, si riuniranno le Commissioni e dalle ore 15 alle 20 si terranno ulteriori sedute consiliari.
Gli orientamenti della Conferenza dei Presidenti di Commissione saranno sottoposte domani, 14 settembre c.a., alle ore 11,00, alla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, convocata dal Presidente Sandra Lonardo.
“Il ruolo delle Commissioni è decisivo per una proficua attività del Consiglio regionale – ha affermato il Presidente Lonardo – esse, infatti, sono il motore dell’Istituzione-Consiglio, in quanto una positiva fase istruttoria delle proposte e dei disegni di legge è sicuramente condizionante per il buon esito dell’attività legislativa. Anche per questo motivo – ha concluso Lonardo – è mia intenzione rendere la Conferenza dei Presidenti di Commissione occasione di confronto e di organizzazione permanente dei lavori consiliari”.
Categorie: Campania che fa
0 commenti