Consegnati nella sede del Tennis Club Napoli “Premi Ussi Campania Fair Play 2016”.
9 maggio 2016 – I riconoscimenti da parte dei giornalisti della stampa sportiva, in una sala affollatissima di sportivi e soci dello storico sodalizio di Viale Dohrn, che dispone di sei campi in terra battuta, in bacheca le maglie di tutti i portieri del Napoli e, di recente ha ospitato la Coppa Davis, sempre disponibile ad ospitare eventi che fanno onore alla città, sono stati consegnati a Pepe Reina, portiere acclamato del Napoli che di recente si è recato nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico a far visita ai piccoli pazienti. L’atleta nel ringraziare del premio ricevuto si è detto meravigliato del fatto che una visita privata sia saputa della stampa; a Luciano D’Agostino, atleta sedicenne della Canottieri Napoli, campione italiano otto junior di canottaggio; il riconoscimento per aver difeso due compagne di classe, importunate da una decina di giovani e per questo aggredito riportando ferite e lesioni, ha spiegato che non se la sentiva di voltare le spalle alla violenza da parte di un manipolo di mascalzoni; a Carmine Tommasone, trentenne campione nazionale dei piuma, titolare della corona intercontinentale Wba, protagonista sul ring ma anche di solidarietà, sostiene, infatti, l’Associazione Meridionale Donne Operate al seno, ha detto di aver perso, ancora piccolo, la mamma per questo male; a Diego Occhiuzzi, olimpionico di sciabola, presidente di Milleculture, il primo esempio in Italia di società sportiva che prima ancora dei risultati insegue e realizza il valore sociale dello sport, inteso come un diritto per tutti i cittadini, principalmente per quelli appartenenti alle fasce meno abbienti.
Il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria e Gianfranco Coppola, consigliere nazionale che ha presentato i premiati, hanno consegnato a Luca Serra, presidente del Tennis Club il “Premio Amico Ussi Campania 2016”, un riconoscimento destinato ad un dirigente che ha portato il circolo ad altissimi livelli.
La manifestazione è stata possibile grazie alla sponsorizzazione di società e ditte che operano nel settore dello sport con capo la Kaidos Comunicazione. Il Gruppo Felice Scandone dell’Unione Stampa Sportiva che ha costituito una propria squadra di basket formata da giornalisti, ha consegnato al collega Paolo Barbuto, figlio del compianto Lello Barbuto, già presidente dell’Ussi Campania pioniere del giornalismo cestistico, una maglia realizzata dalla Givova.
da: mario carillo associato argacampania (mcarill@tin.it)
Concorsi e Premi
Premio di giornalismo “Francesco Landolfo” 2023, ecco il bando
NAPOLI. Scade il 3 novembre 2023 il bando di partecipazione alla dodicesima edizione del premio di giornalismo “Francesco Landolfo”. Indetto da Ordine dei giornalisti della Campania, Sindacato Unitario Giornalisti della Campania, quotidiano “Roma” e Arga Campania, il premio vuole valorizzare le Leggi tutto…
0 commenti