Conferenza Stampa di presentazione delle nuove attività Associazione Spaghettitaliani dove vogliamo andare… …in vostra compagnia; relatore il presidente Luigi Farina, moderata da Brunella Cimadomo.
23 Novembre ore 10.30 Villa Signorini Via Roma, 43 – Ercolano (NA) Chiusura anno 2015. Festa di fine anno a scopo benefico dell’Associazione Eventi dedicati ai bambini del Madagascar “da donna a donna – il salotto di spaghettitaliani”.
Chiusura di “Pizzarelle a Go Go” Alla scoperta dei Sapori Musica con Gusto in Villa Il nuovo libro prodotto dall’Associazione Squadra spaghettitaliani RistoGood.
Come negli anni scorsi l’Associazione Spaghettitaliani dedicherà l’ultima parte dell’anno sia per autofinanziarsi, per potere continuare sulla sua strada e portare avanti i tanti progetti che ha in cantiere, sia per raccogliere fondi per aiutare bambini poco fortunati, seguendo un percorso iniziato nel 2013 con i Bambini di Beslan, continuato l’anno scorso con i Bambini dei reparti di oncologia e di diabetologia del II Policlinico di Napoli. Quest’anno raccoglierà dei fondi per i Bambini del Madagascar con varie iniziative che inizieranno con la consueta grande festa, che organizzeremo a fine anno, e di cui daremo alcune anticipazioni durante la Conferenza Stampa, come per esempio la presenza di un ospite d’eccezione: il Blind Chef Anthony Andaloro (che avremo in collegamento con Skype durante la Conferenza Stampa), il quale nonostante la sua cecità al 100% ci presenterà durante la serata un suo risotto in un Cooking Show veramente unico.
Durante la Conferenza Stampa parleremo anche di alcuni nostri nuovi progetti che partiranno con l’inizio del prossimo anno.
RistoGood, con cui segnaleremo Ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale che rispettano il disciplinare che abbiamo stilato con l’aiuto di professionisti del settore.
Musica con Gusto 2.0. Musica con gusto è stata una delle prime rubriche inserite su Spaghettitaliani sin dal 2003, che oltre a parlare di musica indagava sui gusti culinari di musicisti, attori, registi, …, dagli emergenti a quelli di fama internazionale come i compianti Lucio Dalla e Lou Reed, o altri come Carlo Vanzina, Caparezza, Eugenio Bennato, Gene Gnocchi, Peppe Barra, Modà, Ficarra e Picone, …, tanto per citarne alcuni. Con la versione 2.0 oltre a presentare le interviste “culinarie” agli artisti, “indagheremo” sui gusti musicali dei nostri amici Chef, Pizzaioli, Pasticceri, …, che ci offriranno anche una loro ricetta preparata per l’occasione. Sarà stuzzicante ascoltare un menù musicale proposto per esempio da Carmen Consoli, oppure vedere che piatto proporrà lo Chef di turno dedicato alla sua musica preferita. A questa rubrica sarà abbinata una Rassegna che si svolgerà a Villa Signorini, Musica con Gusto in Villa, con delle serate durante le quali ascolteremo il genere musicale proposto dallo Chef Amico del Cuochino di turno, degustando prodotti di qualità e la ricetta da lui preparata per l’occasione.
Alla scoperta dei Sapori con delle giornate all’aria aperta presso aziende agroalimentari che ci presenteranno i cicli produttivi dei loro prodotti, ce li faranno degustare e ci sarà anche la possibilità di acquistarli a km 0.
Durante la Conferenza Stampa daremo anche delle anticipazioni sul nostro nuovo libro dedicato alla Cucina Regionale Italiana vista dagli Chef Amici del Cuochino, e informeremo sulle prossime attività del gruppo “da donna a donna: il salotto di spaghettitaliani” ideato e coordinato da Angela Viola, e, per finire, sulle ultime date di Pizzarelle a Go Go che terminerà nel mese di Febbraio.
Associazione Spaghettitaliani
Via Salvo d’Acquisto, 6 – San Giorgio a Cremano (NA)
www.spaghettitaliani.com – news@spaghettitaliani.com 08117712661 – 3938744749 – 3471198517
I Bambini di Manina del Madagascar
A Nosy Be (un’isola del Madagascar) vive una donna italiana di nome Manina, insegnante di filosofia in pensione. Arrivò nel 1997 per trascorrervi una vacanza e affascinata dal posto decise di trasferirsi stabilmente.
“Vivendo l’isola venni a contatto con le problematiche locali e con la condizione in cui gravavano molti bambini, sia dal punto di vista fisico che da quello dell’istruzione.”
Iniziò così a pagare la retta scolastica ad alcuni bambini. In poco tempo le richieste si moltiplicarono. Cominciò a costruire alcune scuole e stipendiare i maestri. Le prime strutture ospitavano 120 bambini, oggi le scuole di Manina sono 200 e più di 12.000 i bambini che vi accedono gratuitamente.
Con preghiera di massima diffusione.
Vale anche come invito. Cordiali saluti. Luigi Farina 3938744749 da: NewsSI [news@spaghettitaliani.com]
locandina: http://www.spaghettitaliani.com/CS23112015.jpg

Categorie: Mondo Pizza

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *