CONCORSO MISS BELLEZZA ROCCHETTA CAMPANIA
A Lancusi (Sa) è stata eletta Miss Bellezza Rocchetta Campania che risponde al nome di Eleonora Arganese diciannovenne di Bucciano (Bn). La serata era organizzata dall’associazione di volontariato “La solidarietà”, che quest’anno festeggia il suo 15° anno di attività, ed ha avuto il patrocinio della provincia di Salerno, rappresentata dal suo presidente Angelo Villano, e del Comune di Fisciano. Presentatore della serata Erennio De Vita che, assieme al sindaco di Fisciano Tommaso Amabile ed al presidente dell’associazione “Solidarietà” Alfonso Sessa, ha dato il via alla gara introducendo le 52 emozionate concorrenti. A dare il suo supporto alle miss in gara Miss l’aura BLU Campania Rosa Baiano.
Anche per il 2006 le tappe del tour campano, guidato dall’esperienza dell’agente esclusivista del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani, Antonio Contaldo, volge al termine, il 24 Agosto a Benevento sarà eletta Miss Cinema Campania, mentre fervono i preparativi a San Giuseppe Vesuviano per la finalissima che eleggerà Miss Campania il prossimo 26 agosto.
La giuria presieduta dal Sindaco di Fisciano, Avv. Tommaso Amabile era composta dai medici Attilio Maurano, Vincenzo Sica e Giuseppe Dovinola, gli imprenditori Luigi Egidio Calluori, Domenico Sessa e Francesco Galdieri, Antonio Pierri, commercialista, Diego Paura, redattore capo responsabile delle pagine di spettacolo cultura & società del quotidiano “Roma”, Caterina Romano, Giornalista “Roma” e “Radiocorriere TV”, Gianni Elietto, attore de “La squadra”, Raffaele Gustato, conduttore Rai, Maria Carla Ciancio, speaker radiofonica, Antonio Conforti, sindaco di Calvanico, Eduardo Sorrentino, avvocato.
La kermesse è stata allietata da molti artisti che si sono esibiti sul palco e che hanno regalato momenti di svago ed intrattenimento. Con le loro interpretazioni canore si sono esibiti Axia, Gino Accardo, in partenza per un tour che lo porterà anche in Cina, il tenore Giandomenico Catapano ed Enzo Guariglia.
Particolare entusiasmo di pubblico per Amalia De Angelis, cantante prodotta da Ciro Ramaglia con particolare predilezione per la musica classica napoletana, uno dei suoi ultimi cd si intitola “Anema e…voce”, ha collaborato con artisti come Pino Mauro, Tommy Riccio e Mauro Nardi. L’artista ha proposto un medley di musica classica napoletane ed un brano tratto da un suo cd dal titolo “Ipocrisia”.
Le interviste agli artisti ed alla vincitrice della serata realizzate da Simona Buonaura saranno mandate in onda dalla radio ufficiale del tour campano di Miss Italia Radio Italia Anni 60 sulle frequenze 104,3 e 104.100.
Miss Bellezza Rocchetta Campania 2006 è dunque Eleonora Arganese, nata a Sant’Agata dei Goti il 19/06/87, vive a Bucciano (Bn) ha occhi e capelli castani, è alta 170 cm, pesa 50 kg ed indossa la taglia 40/42, gemelli è il suo segno zodiacale, è fidanzata con uno studente di economia del quale, afferma, di non poter fare a meno. Eleonora deve iscriversi all’università e deciderà tra la facoltà di Scienze Biologiche e Scienza delle Comunicazioni, la sua aspirazione, infatti , è di laurearsi ma anche diventare famosa ed entrare a far parte del mondo dello spettacolo, non come velina, adora l’arte e la danza, il suo colore preferito è l’azzurro, mentre lo sport che predilige è la pallavolo. Alla domanda “Una proposta lavorativa che accetteresti subito” risponde : <>, ma rifiuterebbe di lavorare in ambienti poco seri. Laura Pausini è la sua cantate preferita, Roul Bova, dal quale gradirebbe essere invitata a cena, e Sophia Loren gli attori preferiti, la canzone del cuore è “Vivo per Lei” ma a Salsomaggiore vorrebbe incontrare Ligabue. Miss Roccheta Bellezza preferisce come pietanza la pizza e la pasta al forno, non gradisce i legumi, afferma di essere solare, sensibile e dolce, un suo pregio è il sorriso, ma dichiara di essere anche permalosa, le miss Italia del passato che preferisce sono Anna Valle e Cristina Chiabotto, partecipa al concorso per realizzare uno dei suoi sogni. Eleonora ha un fratello Pasquale di 17 anni, la madre Franca Villacci è parrucchiera, il padre Luigi, infermiere.

Al secondo posto, con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta 2° posto si è classificata Susy Agliata, di Calvizzano, ha 17 anni, occhi castani e capelli biondi, è alta 175 cm e pesa 58 kg, deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico e sogna di diventare attrice.
Al terzo posto con la fascia di Miss Cotonella, Gioia Defez, diciannovenne di Napoli, ha occhi marroni e capelli castani, pesa 54 kg ed è alta 172. Gioia è studentessa di giurisprudenza e sogna di diventare magistrato, un suo hobby è la danza.
Quarto posto e fascia di Miss Lei Card di Agos per Delila Maio 17 anni di Pompei, occhi verdi e capelli castani, è alta 180 cm e pesa 62 kg. Dalila deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico, sogna di diventare modella ed ama la danza.
Al quinto posto con la fascia di Miss Wella Carmen di Tuoro diciottenne di Massa di Somma, ha occhi e capelli castani, è alta 173 cm, deve frequentare l’ultimo anno di liceo classico, vuole diventare interprete ed ama la danza.

67a edizione Concorso Miss
Agente esclusivista per la Campania: Antonio Contaldo

Ufficio Stampa per la Campania
Giuseppe De Girolamo – Via Monfalcone, 31 80143 Napoli
Tel. e Fax 081 7871541
Cell. 333 5980858 360 269825
Comunicato Stampa N° 12


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *