Concorso Internazionale di bellezza MissOver

La selezione per Miss Over 2013 è in scena a Mantova, terra del sommo poeta Virgilio, ed è una fantastica serata diretta dal pittoresco ed estroverso presentatore Wiston e dal suo capacissimo ed esperto Team.
L’entrata in scenda delle aspiranti Miss, in abito da sera, ha fatto presagire un difficile lavoro per la Giuria.
A seguire le prove di abilità dalla spiritosa coreografia di Stefania Grossi, alle canzoni di Alessandra Cerri, alle danze da cubista di Alxa Zavatta o alla salsa di Mercedes Archavaleta, a Laura Tagliaferro nei panni di Marilyn Monroe, Erika Fusetto con la danza gitana fino alle poesie di Irina Markarova e Barbara Zorzella.
Ospite della serata da Vigevano è stata la cantante Alessia Gorini, solo 18 anni ma partecipazioni televisive, la partecipazione a Castrocaro e la vittoria del Concorso Canoro a Pesaro.
La Giuria, capitanata da Pino Caltagirone, noto impresario in cinema e televisione, comprendeva anche Vittorio Armellini (attore), Gaetano Di Maggio (albergatore della catena AS Hotels), Jacqueline Flous (attrice e Miss Over…Issima 2011), Teresa Nigrone (moda).
Stupendo il clima generale al Palabam di Mantova!
Sul palco lo Staff di Wiston Hughes, coreografato da Steffy, con Luciano D’Andrizza al make-up: Ginevra Diriganti, Federica Benini, Alessia Gorini, Silvia Buongrazio, Beatrice Dessi, e Sarah Varani hanno indossato abiti della stilista Marianne Sherly per un valore oltre a 9.000€.
Le decorazioni floreali sono state curate da Orchidea, da Mantova.

Le premiate della serata:
– Miss Over Baby: Stefania Grossi di Vigevano, 30 anni
– Miss Over Anta: Amelia Santelli da Ozzano Emilia, 42 anni
– Miss Over 50 2013: Lorena Pavarini da Mantova, 51 anni
– Miss Over…Issima: Jolanda Maggio, 61 anni Alessandra Cerri, 48 anni da Viareggio, ha ricevuto una fascia speciale dedicata al gusto e al make up.

La regia della serata è stata curata da Francesco Ricci.
Fotografi Claudio Bianchi e Corrado Corradi.
Fra il pubblico anche il primo cittadino
di Mantova, il sindaco Nicola Sodano.

Una serata esaltante nella sua complessità, che ha messo ancora una volta in evidenza il valore del format studiato dal patron Elio Pari e dallo staff della MissOver 50, che ha celebrato in passerella i 21 anni della manifestazione nata proprio il 21 gennaio.
Ancora grande successo per la sfilata nella sfilata, Intimamente MissOver, che ha celebrato il centenario della seta e del reggiseno con una sfilata in lingerie delle finaliste dell’edizione mantovana delle selezioni del Concorso Internazionale di bellezza Miss Over.

Nelle foto le premiate della serata assieme a MissOver 2012, Cristina Cattoni

MissOver
c/o Elio Pari Consulenze
Via Angeloni, 1/d – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.648566 – 335.332111 – Fax 0541.644426
Responsabile casting: Emanuela Babbi – 348.2717964

———————–
21 gennaio 2013
————————
Concorso Internazionale di bellezza MissOver
Mantova città del grande Virgilio ed anche della bellezza senza età!!!

“Bellezza nella Bellezza” – Venerdì 25 gennaio 2013,al ristorante “GUSTO” in via Melchiorre Gioia, 3 a Mantova, zona “Palabam”.

Il tour di Miss Over 2013 è in movimento e celebra in questo primo mese di gennaio 2013 il proprio 21esimo anno di età.

Venerdì 25 gennaio 2013 al ristorante
“Gusto”, in via Melchiorre Gioia, nei pressi del “PalaBam” a Mantova, si alzerà il sipario su tante bellissime signore che si batteranno nel gioco più bello della storia dei concorsi, ovvero la bellezza senza età.

Mantova, città che ha dato i natali al sommo poeta Virgilio, ma anche anche centro della bellezza senza età… si riparte alla grande… tante Signore iscritte a questa prima nazionale a Mantova, del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over, che ha celebrato poco dopo le feste di Natale il proprio 21º anno di vita.

Tornano alla ribalta fascino, bellezza e glamour, come difficilmente accade di vedere.
Organizzatore sul posto della kermesse virgiliana, Claudio Ugolini (Wiston Hughes), che si occuperà di far conoscere a tante belle signore la manifestazione dedicata a chi ha compiuto i fatidici “anta”.

Miss Over compie 21 anni, ed è la kermesse dedicata alle quattro categorie che hanno reso famosa questa “gara” per donne non più giovanissime (che secondo le statistiche sulla notorietà di eventi che parlano di bellezza nel nostro belpaese, risulta essere la seconda manifestazione più nota, dietro appunto alla celebratissima Miss Italia, su oltre 300 concorsi di bellezza censiti).

Sono quattro i segmenti di età vincenti, che di seguito andiamo a riassumere:
– Miss Over Baby, Belle donne con 30 anni compiuti, sino ad un limite massimo di 38 anni, inserite all’interno di una fascia sperimentale di bellezza che sino a questo momento non era stata valorizzata.
– Miss Over Anta, il segmento che elegge le “maturande”, ovvero donne con età oscillante dai 39 ai 49 anni: signore che attendono la maggiore età!
– Miss Over 50, il concorso che premia invece lady da 49 a 59 primavere rigorosamente compiute.
– Miss Over…Issima, dedicato alle nonne. All’anagrafe queste concorrenti dovranno avere superato il 59esimo traguardo di vita.

Le Miss Over capitanate da Claudio UGOLINI, che farà gli onori di casa e condurrà la serata, ospiti di una location che già dal nome la dice lunga… un locale dove sono di casa e si esibiscono i migliori piatti della cucina locale, dove lo spirito di vivere alla grande e divertirsi non mancano mai.
Il Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over nel 2013 compie, come detto in apertura, 21 anni esatti dal debutto sul palco allora improvvisato del Bagno Nettuno di Rimini. Oggi siamo a pochi mesi di distanza dalla 21a finale nazionale “celebrata” al Baia Flaminia Resort di Pesaro, dove ha stravinto e si è laureata Miss Over 2012 la 52enne genovese Cristina CATTONI.
Tornando alla gara di Venerdì 25 gennaio 2013, ristorante “GUSTO” in via Melchiorre Gioia, 3 a Mantova, zona “Palabam”.
Ricordiamo che durante la presentazione delle concorrenti, al termine della votazione della giuria, verrà mantenuto lo show dedicato al sexy fashion delle Miss Over, titolato “Intimamente Miss Over” lo spaccato che racconta per quadri i primi 66 e passa anni di vita di nylon e seta e festeggia nel 2013 i primi 100 anni del reggiseno!!!
Così le concorrenti, le Signore in gara, anche per questo 21esimo anno di Miss Over, sfileranno vestite solo di pelle….nylon e seta, praticamente con addosso gli stuzzicanti veli della seduzione e niente altro… uno spettacolo nello spettacolo!!!
Che bellezza!
Soprattutto per la giuria chiamata a decidere chi, tra le tante ladies presenti, nelle varie categorie passerà alle finali nazionali, di questa 21a scoppiettante edizione che ha appena avuto inizio!

MissOver
c/o Elio Pari Consulenze
Via Angeloni, 1/d – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.648566 – 335.332111 – Fax 0541.644426
Responsabile casting:
Emanuela Babbi – 348.2717964
DA: MissOver [newsletter@eliopari.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *