CON “MAFIE IN PENTOLINO” SCATTA L’ORA LEGALE DEL GUSTO PER I BAMBINI DELLE SCUOLE ELEMENTARI
Tiziana Di Masi va in scena a Piacenza con la versione junior di “Mafie in pentola” per una merenda-spettacolo con i prodotti di Libera Terra che hanno una vitamina in più: la vitamina L, quella della legalità.
In scena a Piacenza, teatro Filodrammatici, mercoledì 11 gennaio 2017, ore 10
Riparte da Piacenza l’educazione alla giustizia nelle scuole con lo spettacolo ‘Mafie in pentolino’, versione speciale per gli alunni delle scuole elementari del più noto ‘Mafie in pentola’, che Tiziana Di Masi porta in scena dal 2010 per raccontare il gusto della rinascita.
Le storie dei prodotti di Libera Terra, dai terreni confiscati alle mafie, sono trasmesse e raccontate ai bambini di oggi, che saranno gli adulti di domani. Perché come dice il magistrato Nino Di Matteo, un uomo che combatte ogni giorno la mafia: “So che attraverso i bambini, i giovani che cambieranno la mentalità e che si ribelleranno alla mentalità mafiosa, un giorno la mafia verrà sconfitta”.
“Ed è esattamente ciò che penso anche io”, spiega Tiziana Di Masi, “perché sarà con una rivoluzione culturale, a partire dai bambini, che potremo liberarci dall’oppressione mafiosa. Una semina per un raccolto futuro. Abbiamo bisogno di risvegliare i nostri sensi a partire dal gusto, dall’assaporare cibi buoni e giusti, frutti di una terra libera dalle mafie, simboli di rinascita e speranza”.
‘Mafie in pentolino’ è una merenda-spettacolo per la scuola, con i taralli e le friselle di Libera Terra e con il torrone di Cascina Caccia, che hanno una vitamina in più: la vitamina L, quella della legalità.
Spettacolo organizzato in collaborazione con Libera Piacenza.
INFO www.tizianadimasi.it
Clicca qui per accedere al canale Youtube di Tiziana Di Masi
Ufficio stampa: mafieinpentola@gmail.com
Ufficio comunicazione Goodidea Style: goodideastyle@gmail.com

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *