DURANTE LE FESTE VIAGGIO NEL BENEVENTANO DELLE MERAVIGLIE CON LA WELCOME CARD.

Sannio, guida agli eventi natalizi.

Auguri e per festeggiare insieme Tabula rasa vi regala una Xmas guide!
– Sabato 27 dicembre 2008,ore 19 presso la chiesa di San Sebastiano in Guardia Sanframondi (Benevento), la Polifonica Alphonsiana presenta; “Incanto sacro”.
– Domenica 28 dicembre,ore 19.30 presso l’Abbazia del Santo Salvatore in San Salvatore Telesino Nuova Luce alla nostra storia, in occasione della Riapertura ufficiale dell’Abbazia del Santo Salvatore, la Polifonica Alphonsiana presenta; Incanto sacro;
– Lunedì 29 dicembre,ore 18.30 presso l’Auditorium Ilario Roatta, Villa Fiorita, Sant’Agata De’ Goti: “Fermarono i Cieli”, concerto: canti sacri della tradizione popolare con Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo;
– Martedì 30 dicembre, ore 20 in Piazza Vari (in caso di pioggia Piazza Commestibili), Benevento: FaBene: Forum ambientale della provincia di Benevento presenta: Discede – Riotown – Pozzo di San Patrizio – Bandabardo’. Ingresso libero.
– Sabato 3 gennaio 2009,ore 19.30 presso l’Abbazia del Santo Salvatore in San Salvatore Telesino: Carosongs: tributo a Renato Carosone.
– Martedì 6 gennaio 2009, ore 19.30 presso l’Abbazia del Santo Salvatore di San Salvatore Telesino: Le Guarattelle di Salvatore Gatto, teatrino popolare; Befana solidale – N.E.A.
– Domenica 11 gennaio 2009,ore 19.30 presso l’Abbazia del Santo Salvatore di San Salvatore Telesino: Quello che non ho, 10 anni senza Faber con il Patrocinio della Fondazione Fabrizio De André.
(Tabula rasa / Passion included, web: www.tabularasaeventi.net)

—————————-
Alla scoperta del Sannio.
Le bellezze paesaggistiche, la quiete di un ambiente non alterato dalle innovazioni tecnologiche, il contesto ricco di antiche tradizioni.
La provincia di Benevento, con i suoi silenzi e le emozioni che solo la natura incontaminata sa offrire, è la meta ideale per trascorrere indimenticabili e serene giornate seguendo incantevoli itinerari.
In questo suggestivo ambiente, dove l’uomo è sempre stato presente, dedito alla pastorizia ed alla coltivazione della terra, il percorrere un itinerario immerso in una natura incontaminata fa rivivere e riscoprire un mondo ormai dimenticato, dove reperti e chiese rupestri testimoniano un radicale e profondo attaccamento a questa “terra”, dove la luce del tramonto avvolge la realtà in un sogno nostalgico e misterioso e dove l’immaginazione corre indietro nel tempo, alla ricerca dei Sanniti, un popolo forte e fiero, geloso custode delle sue origini e tradizioni.
Per rendere più piacevole la visita della provincia e le risorse storico-artistiche, il Comune di Benevento, congiuntamente alla Camera di Commercio, all’Ente Provinciale del Turismo e all’Amministrazione Provinciale, ha promosso la Welcome Card, una carta di benvenuto che consentirà a tutti i turisti di avere tariffe agevolate presso ristoranti, ingresso gratuito ai musei, utilizzo gratuito ad orari prestabiliti del trenino dell’arte per la visita turistica della città e la guida turistica gratuita per gruppi. Natura, Storia e… Prodotti Tipici in un tour interamente in provincia di Benevento.
La proposta è in rete, su
“Matesepark”.
Non lo hai ancora visitato? Fallo subito!
Troverai indicazioni dettagliate sul Parco del Matese, storia, costumi e tradizioni del suo popolo, foto inedite e notizie su sagre ed eventi, ed, in più, tutte le nostre proposte aggiornate in tempo reale. Se poi sei alla ricerca di un’ospitalità familiare calorosa ed attenta ai tuoi bisogni, di un’esperienza ricca di significati e di bei ricordi, visita uno dei siti di seguito riportati.
Campania: un’emozione da vivere: Trekking, canyoning, mountain bike: emozioni da vivere.
(Ugo Cappello, Bag & Dreams, Incoming Tour Operator, Agenzia Turistica Locale dell’Alto Casertano,
– incoming.mateseincoming.com
– www.incomingcampania.com
– web: incoming@bagdreams.it
– www.bagdreams.it
– www.incomingcampania.com
– www.incomingcaserta.it
– www.altocasertano.com
– www.mateseincoming.com
– www.matesepark.it
– www.parcodelmatese.com)

Da: TELERADIO NEWS
Agenzia di Stampa giornalistica, radiofonica, televisiva e telematica (Internet).
Via Raffaele Mirto 2/6 – 81013 Caiazzo (Caserta) Tel/fax: 0823862832; cell.3345392935
Altro sul sito internet www.teleradionews.info
info@teleradionews.info; giannigosta@libero.it; giannigosta@email.it; giannigosta@inwind.it;


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.