Con “La fabbrica di cioccolato” procedono gli incontri con il teatro in libreria Libreria Feltrinelli, corso Vittorio Emanuele Salerno

Salerno, 11 maggio. La Feltrinelli di Salerno accoglie, ogni mese, il teatro di Antonello De Rosa: è iniziato un nuovo progetto a cura di Scena Teatro realizzato in collaborazione con il book store di Salerno che prevede degli incontri mensili di teatro con ragazzi e adulti.
Domenica 13 maggio (ore 17) il ciclo di lezioni gratuite procede con “La fabbrica di cioccolato”, la favola scritta da Roald Dahl ispirato alla giovinezza dell’autore.
Dalla sua storia e da quella della Repton School, la famosa ditta produttrice di dolciumi scatole di cioccolatini con rispettivi foglietti per esprimere un voto (i preferiti venivano poi immessi sul mercato) sono stati celebri film. Scena Teatro lavorerà con i bambini attraverso le pagine di questo romanzo immaginifico; si partirà dall’improvvisazione per arrivare alla messa in scena di un capitolo del libro.
La dimensione del laboratorio è sempre quella del gioco. Si parte dalla trama originaria, da cui si apre uno spiraglio per il gioco drammaturgico tipico di De Rosa: i personaggi si mischiano, si confondono parti e ruoli.
È un evento molto partecipato, senza vincoli accademici: un gioco libero fondato sul teatro.
Siamo felici di poter realizzare questo percorso con Antonello De Rosa.
Grazie al suo talento e alla sua professionalità, la libreria diventerà uno sfondo su cui prenderanno vita scene, personaggi, voci.
È entusiasmante vedere così tante persone coinvolte e partecipi, dai più grandi ai più piccoli: ha commentato Stefania De Simone, direttore della Feltrinelli di Corso Vittorio Emanuele.
Direzione organizzativa a cura di Pasquale Petrosino.
Info line: 392 2710524
L’ufficio stampa Alessandra De Vita T. +39 388 8247790

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *