Comitato di Sorveglianza FSE, Campania ok per la Commissione Europea
Fondi europei: si è riunito oggi, presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, il Comitato di Sorveglianza del POR Campania FSE 2014-2020. L’appuntamento periodico rappresenta un fondamentale punto di confronto per la verifica dell’attuazione del Programma e per discutere dei progressi compiuti.
Hanno preso parte ai lavori i rappresentanti della Commissione Europea, dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro, del Ministero dell’Economia – IGRUE e dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, l’Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità, il Responsabile della Programmazione Unitaria, l’Autorità di Gestione del POR Campania FSE, il Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici ed i rappresentanti del Partenariato regionale economico, sociale e istituzionale.
“La Campania ha iniziato bene – ha sottolineato Maurizio Corradetti della Commissione Europea – e da quanto presentato oggi sta lanciando molte attività in tutti gli Assi. Siamo a buon punto anche se bisognerà implementarle. La Commissione, in questo momento, è soddisfatta. Poi spetterà alla Regione Campania accelerare il passo”.
Tra i punti all’ordine del giorno: la riprogrammazione del POR Campania FSE 2014-2020; la Relazione di Attuazione Annuale 2016; l’informativa sullo stato di avanzamento del Programma e delle principali iniziative avviate nel 2017; l’informativa sulla chiusura del POR Campania FSE 2007-2013, l’informativa sull’attuazione della Garanzia Giovani in Campania e un aggiornamento sulle attività di comunicazione, sulle attività valutative, sui controlli di secondo livello e sull’attuazione del Piano di Rafforzamento Amministrativo.
DELL’8 GIUGNO 2017
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it www.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.