COLDIRETTI: POSITIVA L’APPROVAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE DI CONTRASTO ALLA ‘NDRANGHETA
Molinaro: subito progetti e iniziative per il contrasto del fenomeno della contraffazione sui prodotti agricoli ed agroalimentari “Made in Calabria
Accogliamo positivamente l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio Regionale della Calabria la proposta di Legge “ Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno della ‘ndrangheta e per la promozione della legalità dell’economia responsabile e della trasparenza”.
Questo il commento di Coldiretti Calabria sulla normativa licenziata frutto di due proposte di Legge quella del presidente della Commissione Consiliare contro la ‘ndrangheta Arturo Bova e l’altra di iniziativa della Giunta Regionale.
Certamente – dichiara Pietro Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria – la Legge Regionale, nella sua impostazione “non parcellizzata ma orga
nica”come ha relazionato Bova, ribadisce la necessità di un impegno contro la criminalità organizzata che intossica il corpo sociale e rafforza, alle nostre latitudini la legislazione nazionale.
Adesso – continua – ci deve essere un immediato impatto con sistematici percorsi e progetti di rinnovamento civile ed economico. E’ di rilievo l’impostazione a 360 gradi della legge e nel tenere conto del business della criminalità organizzata che va dal campo alla tavola e acclarato anche dalle indagini della magistratura.
Molinaro chiede progetti e iniziative per contrastare il fenomeno della contraffazione sui prodotti agricoli ed agroalimentari “Made in Calabria” che sottraggono oltre un miliardo di €uro l’anno nonchè sulle triangolazioni sui prodotti non italiani e nemmeno europei che in Calabria trovano connivenze e complicità in particolare su alcune filiere come l’olio di oliva e il succo d’arancia”.
19.04.2018 Ufficio Stampa Coldiretti Calabria


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *