CODICE CITRA ANNUNCIA IL NUOVO ED ESCLUSIVO IMPORTATORE U.S.A.
L’incarico è stato dato, con l’annuncio in queste ore in America, a LLS, società del noto gruppo The Winebow

Ortona, 10 maggio 2018
LLS (Leonardo LoCascio Selections), società del gruppo The Winebow Group e tra le principali importatrici di vini italiani premium in America, annuncia in queste ore di aver ottenuto l’esclusiva per l’importazione dei vini di Codice Citra nel mercato americano, la principale realtà vitivinicola abruzzese con sede in provincia di Chieti.
Codice Citra entra a far parte di un portfolio che rappresenta più di 60 aziende vinicole italiane del segmento premium.

“Siamo onorati di lavorare con questa importante realtà cooperativistica italiana che porta avanti l’impegno di produrre vini che mantengano la vera identità e cultura vitivinicola del territorio abruzzese” dice Ian Downey, Vicepresidente e General Manager di LLS. “Codice Citra ha una precisa visione del futuro: bilanciare innovative, tecniche e ricerche vitienologiche con la sua dedizione per la produzione di vini di grande classe realizzati con vitigni autoctoni. È una vision in cui anche noi crediamo pienamente e insieme a Codice Citra ci aspettiamo di migliorare l’apprezzamento mondiale nei confronti dell’Abruzzo e dei suoi vini”.

Fin dall’anno della sua fondazione nel 1973, Codice Citra si è focalizzata sulla produzione di vini di qualità, principalmente da vitigni autoctoni – dai conosciuti Montepulciano e Trebbiano ai più esotici Pecorino, Passerina e Cococciola – che esprimono terroir unici e i diversi microclimi della regione. Quando il vento caldo del mare Adriatico incontra la brezza che scende dalle montagne della Majella, le temperature calano e si diffonde un vento rinfrescante in tutte le valli.
Questo fenomeno, conosciuto come “brezza di terra”, garantisce un clima ideale per lo sviluppo della vigna.

Nel 2017 Codice Citra ha annunciato un’importante new entry: Riccardo Cotarella come Consulente Enologico, che ha portato con sé i suoi più di 30 anni di passione, esperienza e conoscenza nel mondo dell’enologia. “L’influenza del dott. Cotarella sul successo e la notorietà dell’industria del vino italiano nel mondo è indubbia e la nostra lunga partnership con lui, fin dagli inizi di LLS e Winebow, ha rappresentato una significativa e personale fonte di connessione tra LLS e Codice Citra” aggiunge Downey.

“La ultra quarantennale passione familiare dei nostri viticoltori ha incontrato l’esperienza di Riccardo Cotarella, che insieme a tutto il team degli enologi e tecnici, sotto la sua direzione e conoscenza, porterà avanti la nostra mission di valorizzazione dei nostri vitigni autoctoni e creazione di vini che siano espressione della vera bellezza dell’Abruzzo” ha detto Valentino Di Campli, presidente di Codice Citra. “Con la nostra rinnovata dedizione alla qualità e la nuova partnership con LLS – che conosce il vino italiano meglio di chiunque altro in America – ci auguriamo di aumentare la conoscenza dei vini abruzzesi e delle bellezze che l’Abruzzo ha da offrire”.

L’azienda abruzzese, fondata nel 1973, raggruppa nove cantine della provincia di Chieti. È la più importante realtà produttiva vitivinicola d’Abruzzo, che unisce tecnologia, controllo e competenze di una grande azienda alla qualità e alle peculiarità del lavoro tradizionale di 3.000 famiglie di soci vignaioli che coltivano 6000 ettari di vigneti.

Press office – ABSIT DAILY: press@absitdaily.it +39 3489225278
Citra Vini S.C. – +39 085 9031342 citra@citra.it – www.citra.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *