Venerdì 16 Dicembre 2016: Il compleanno del Club, lo scambio degli auguri. Dalla presentazione a Villa Rendano del Club di Territorio di Cosenza sono passati dodici mesi. Tutti pieni di iniziative che, grazie al Vostro entusiasmo, sono riuscite e hanno portato ad un aumento considerevole del numero di soci.
Vogliamo festeggiare il primo compleanno con una serata gastronomica un po’ fuori dagli schemi incentrata sul piatto forte della cucina italiana: la pizza! Con la complicità di Lorenzo Fortuna, chef e istruttore di corsi per pizzaiolo, sovvertiremo l’usuale ordine di servizio delle pizze.
Partiamo dall’assunto che per giudicare un cibo non bisogna avere fame.
Le pizze servite nella gran parte delle pizzerie vengono divorate perché ci sediamo affamati, salvo poi accusare ritardi digestivi.
Nella sala a noi riservata del Number One di Pianette di Rovito inizieremo, ore 20,15, la serata con degustazione di antichità cosentine ( minestra ripiena, uova strapazzate e frisuli, frittata di scalogno, polpette di carne di salsiccia, pane conzatu ecc.).
A questo punto Lorenzo proporrà, su taglieri di un metro, otto differenti tipi di pizza (lievitata lungamente) e così avremo la possibilità di dare un giudizio con calma. Le materie prime sono di qualità, pensate che le alici (ingrediente delicatissimo) vengono servite da sole su piatto a parte.
I soci, con tessera in corso di validità, torneranno a casa con una bottiglia di Prosecco Doc omaggio del Club che riserva altri due pensieri per tutti: la torta, con relativa candelona, preparata per l’occasione da Filomena e il prezzo promozionale: €. 15,00 i soci €. 20,00 gli aspiranti. Posti disponibili 50.
Per il Number One: superstrada per la Sila uscita Pianette (dopo cimitero CS), appena dopo il distributore Q8, a Sx.
Prenotazioni: stesso mezzo o Raffaele 337875782
Nella foto il gruppo a S.Agata dei Goti (BN) con Don Mimmo Battaglia il prete di strada calabrese nominato vescovo dal Papa.
cosenza@volontaritouring.it Raffaele Alcide Riga www.touringclub.it
Calabria che fa
COLDIRETTI: EMERGENZA IDRICA NEL CROTONESE, INCONTRO POSITIVO ALLA REGIONE: garantita l’irrigazione, A2A e Consorzio di Bonifica rafforzano la collaborazione…
COLDIRETTI: EMERGENZA IDRICA NEL CROTONESE, INCONTRO POSITIVO ALLA REGIONE Molinaro: garantita l’irrigazione, A2A e Consorzio di Bonifica rafforzano la collaborazione Quando da un conflitto- se tale si può definire – quello della fornitura irrigua nel Leggi tutto…
0 commenti