Gentile Collega,ti invio di seguito la dichiarazione di Roberto Esposito, fondatore e CEO di DeRev, la principale piattaforma di crowdfunding in Italia, in merito alla riapertura di Città della Scienza, che dopo l’incendio del marzo 2013 lanciò proprio su DeRev la sua campagna di crowdfunding per la ricostruzione del museo, raccogliendo la cifra record in Italia di 1.464.000 euro.
Città della Scienza, dal crowdfunding alla rinascita
Roberto Esposito, fondatore e CEO di DeRev, ha dichiarato:
“Oggi Città della Scienza inaugura Corporea, il più grande museo interattivo d’Italia dedicato interamente alla conoscenza del corpo umano. Esattamente tre anni fa, otto bombe distrussero il polo di ricerca e divulgazione scientifica, e nei giorni successivi su DeRev lanciammo la campagna di crowdfunding “Ricostruiamo Città della Scienza” che avrebbe raccolto un milione e 464mila euro diventando la più grande raccolta fondi italiana sul web”.
“È bello ed emozionante – conclude Roberto Esposito – vedere che il percorso iniziato con il crowdfunding, sull’onda della speranza e della partecipazione attiva da parte dei napoletani, oggi compie un altro passo importante nella direzione di una rinascita completa di una delle realtà migliori che abbiamo a Napoli e in Italia. I migliori auguri da parte di DeRev e di tutto il nostro team”.
da: In aPress | DeRev [press@mail136-12.atl41.mandrillapp.com]llegato le immagini della campagna e il logo di DeRev.
Napoli per i napoletani
L’idea di Francesco Di Rosa: a Napoli la torta “sospesa”
L’idea è liberamente ispirata alla tradizionale usanza napoletana del “caffè sospeso”, ovvero quella di pagare un caffè aggiuntivo per una persona bisognosa di cui non si conosce l’identità e che, all’occorrenza, può così beneficiare di Leggi tutto…
0 commenti