COMUNICATO STAMPA DEL 10 APRILE 2007
IL VICE PRESIDENTE VALIANTE RICEVE UNA DELEGAZIONE CINESE DELLO ZHEJIANG IN VISITA IN CAMPANIA
Il Vice Presidente della Regione Campania, Antonio Valiante, ha incontrato oggi, in sala giunta, una delegazione cinese guidata dal Vice Governatore della Provincia dello Zhejiang, Jin Deshui.
Nel corso del cordiale colloquio è stata ribadita la reciproca volontà di intensificare le relazioni esistenti tra la Campania e la provincia cinese. A tale proprosito, il Vice Presidente Valiante ha sottolineato l’importanza del’inaugurazione del 1° giugno ad Hangzhou della mostra “Pompei: Storie da un’eruzione” proveniente da Pechino e la prossima apertura di un “Centro servizi” curato da Sprint Campania, sempre ad Hangzhou, a supporto delle già intense relazioni fra imprese tessili delle due aree.
Sono oltre mille le imprese a titolarità cinese nel commercio e nel settore tessile registrate presso la Camera di Commercio di Napoli e la quasi totalità proviene dalla Provincia dello Zhejiang.
Con la visita alla Regione, la delegazione cinese ha completato il suo viaggio in Campania dove ha tra l’altro visitato il Cira di Capua, Il Cis di Nola ed il Tarì di Marcianise.

PROGETTO ISOLA:CONFERENZA STAMPA CON IL MINISTRO DAMIANO
Mmercoledì 11 aprile, alle ore 11,30, presso la Prefettura di Napoli, il Ministro del Lavoro Cesare Damiano, gli Assessori regionali, provinciali e comunali al lavoro, Corrado Gabriele, Bernardo Tuccillo e Nicola Oddati e il Prefetto di Napoli, Alessandro Pansa, terranno una conferenza stampa per illustrare lo stato di attuazione in Campania del progetto Isola (inserimento sociale attraverso il lavoro).
Il 22 giugno dello scorso anno fu siglato un accordo tra Ministero del Lavoro e Regione Campania con il quale vennero stanziati 30 miliardi di euro per favorire l’inserimento al lavoro.
Attraverso l’utilizzo delle work experience circa 4000 disoccupati hanno intrapreso da un anno attività lavorative nelle realtà produttive più dinamiche del nostro territorio.
Il progetto si rivolge a tutte le fasce di età, ai giovani inoccupati con l’obiettivo di agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro nonchè ai lavoratori che nella nostra Regione hanno subito fenomeni di espulsione dal mercato del lavoro.
L’intervento ha evidenziato l’efficacia delle azioni in materia di politiche attive per il lavoro e l’occupabilità con efficaci livelli di incidenza sul fenomeno della disoccupazione nei territori della provincia e della città di Napoli.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *