PAGINE CILENTANE: Roccadaspide(SA), sabato 15, torna la “Corriroccadaspide”
Avrà luogo a Roccadaspide sabato, 15 luglio prossimo, la XIII edizione di “Corriroccadaspide – La corsa per tutti”, il tradizionale appuntamento con l’atletica che si svolge ogni anno in concomitanza con la Festa di Santa Sinforosa, il 18 luglio. Si tratta di una gara regionale di corsa su strada di circa 8 km, che si svolge su circuito cittadino, riservata alle Categorie “Amatori” e “Master Maschili/Femminili”, in regola con il tesseramento FIDAL 2006.
La gara, che è patrocinata dal Comune di Roccadaspide, è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Sporting Calore”, presieduta da Franco Malese, con la collaborazione tecnica del Comitato Regionale FIDAL.
La gara avrà inizio in Piazza XX Settembre, alle 17.45 e vedrà la partecipazione di uomini e donne; ci sarà, inoltre, un momento dedicato ai bambini, per i quali si prevede una piccola gara su un percorso molto breve.
Ai vincitori della gara saranno offerti in premio cestini di prodotti alimentari del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Alla fine della corsa, e consegnati i premi, si svolgerà la tradizionale “Cocomerata” e un ristoro con bocconcini di bufala campana.
Newsletter n. 59 dell’11 luglio 2006
mercoledì 12 luglio alle ore 20.35 andrà in onda Pagine del Cilento
trasmissione televisiva sul Cilento in onda tutte le settimane su Tele Salerno Uno
In Replica giovedì, 13 luglio alle 15.45 e venerdì 14 luglio alle ore 09.45
Pagine del Cilento è anche un GIORNALE CARTACEO ogni mese in tutti bar e gli uffici pubblici della Valle del Calore, degli Alburni, di Capaccio-Paestum, di Vallo della Lucania, Agropoli e Eboli e un QUOTIDIANO ON LINE che potete consultare all’indirizzo
www.paginedelcilento.it
Testata iscritta nel registro della Stampa periodica del Tribunale di Salerno
al n. 8 del 4/4/2005
Direttore responsabile: Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it
In redazione Anna Rita D’Andretta – Realizzazione tecnica Gerardo Falce e Alfonso Verruccio

info@paginedelcilento.it

In questa puntata…

ROCCADASPIDE – Lo storico edificio scolastico “Guglielmo Marconi” di Roccadaspide era stato chiuso nel 2003 in seguito alle verifiche sull’agibilità degli edifici scolastici effettuate sulle scuole dopo il tragico crollo di quella di San Giuliano di Puglia. Nel corso di quella verifica che fu eseguita su tutte le scuole, la “Guglielmo Marconi” risultò inadeguata ad ospitare i piccoli alunni, che furono trasferiti, con non pochi disagi soprattutto nei primi mesi, presso l’edificio della scuola media, dove si trovano tuttora. Ora si prevede un intervento di recupero della struttura.

ALBANELLA – “Nuove opportunità di sviluppo per le imprese – Legge 488/92. Misura 4.5 del POR Campania. legge regionale 266/97 per commercio e pubblici esercizi”, e’ stato il tema dell’incontro che ha avuto luogo ad Albanella alla presenza di Guido Arzano, Presidente di Confcommercio.
AQUARA – Insieme ad Antonio Marino, direttore della BCC di Aquara, si è parlato nuovamente della festa dedicata ai cilentani nel mondo che si è svolta a Porto San Ceresio.
CAPACCIO-PAESTUM – Dal 22 luglio parte il Premio Charlot, l’evento dedicato al grande Charlie Caplin che si svolgerà nell’arena dei templi e che vanta la direzione artistica di Claudio Tortora.

ed altro ancora….

Pagine del Cilento
L’informazione del Cilento
Redazione Via Nazionale, Controne (SA)
Sede operativa: Via Isca, Castel San Lorenzo (SA)
info@paginedelcilento.it – tel. e fax 0828/941970 cell. 3391107387
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.