CIA CAMPANIA
la 6° Assemblea Elettiva
+ AGRICOLTURA x NUTRIRE IL MONDO
più reddito per gli agricoltori
Lunedi 27 gennaio 2014
——————————–
Si conclude oggi la 6° Assemblea Elettiva CIA
Alessandro Mastrocinque Presidente Regionale della Cia Campania
——————
Sotto lo slogan condiviso e sostenuto attivamente, + AGRICOLTURA x NUTRIRE IL MONDO, più reddito per gli agricoltori, la Confederazione Italiana Agricoltori della Campania ha concluso oggi il ciclo di assemblee Elettive, che ha visto l’elezione di Alessandro Mastrocinque, (nella foto), nuovo Presidente Regionale della Cia Campania.
Dopo esser stato alla guida della Cia Benevento, nonché vice presidente regionale, Alessandro Mastrocinque si accinge a rivestire un ruolo di grande importanza strategica in un momento in cui l’agricoltura sebbene sia l’unico settore economicamente in positivo, vive momenti difficili ed attacchi mediatici a causa dei gravi problemi che l’hanno vista protagonista a livello regionale e nazionale.
“Sono onorato di intraprendere questa importante sfida – ha dichiarato il neo presidente Mastrocinque – e con una squadra eccellente cercherò di valorizzare al meglio un settore strategico per lo sviluppo economico del nostro paese, capace di produrre reddito e lavoro, creare cibo e ricchezza per la collettività, oltre a sostenere un’agricoltura diversificata e legata al territorio”.
Tutto ciò giustifica l’importanza e l’attesa per l’incontro e l’elezione di oggi all’hotel Terminus di Napoli, ultimo appuntamento a conclusione delle assemblee elettive nei capoluoghi campani con la scelta dei neo presidenti:
Salvatore Cucinello (Napoli),
Raffaele Amore (Benevento),
Guido Coppola (Caserta),
Michele Masuccio (Avellino),
Carmine Pecoraro (Salerno).
Con il 100% dei voti a favore per Mastrocinque, la Cia Campania ha completato il suo percorso di rinnovamento che vede nella rappresentanza un forte protagonismo degli imprenditori agricoli.
Oggi sostenuti dalla forte presenza politica in assemblea con la partecipazione dell’Assessore regionale all’Agricoltura, on. Daniela Nugnes, il Presidente della Commissione Agricoltura on. Pietro Foglia, l’on. Erminia Mazzoni, l’on. Andrea Cozzolino, l’on. Angelo Zucchi, il consigliere regionale della Campania Donato Pica, il vice presidente della camera di commercio di Napoli Alessandro Limatola.
“Il nostro sostegno – ha detto l’assessore Daniela Nugnes – è totale, nella condivisione dei punti sottolineati nel documento programmatico CIA, dall’emergenza ambientale, alla sicurezza alimentare alla programmazione 2014-2020”.
Ufficio Stampa CIA Campania:
Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it
——————————-
L’ASSEMBLEA DI NAPOLI
Hotel Terminus- Sala Positano, Piazza Garibaldi 91, Napoli
———————————
C’è grande attesa per l’Assemblea Elettiva Regionale della Confederazione Italiana Agricoltori della Campania, che si terrà lunedi 27 gennaio, alle ore 10,00 nella Sala Positano dell’Hotel Terminus di Napoli. L’elezione del Presidente Regionale Cia concluderà il ciclo delle assemblee elettive nei capoluoghi campani che hanno visto l’elezione dei presidenti Salvatore Cucinello (Napoli), Raffaele Amore (Benevento), Guido Coppola (Caserta), Michele Masuccio (Avellino) e Carmine Pecoraro (Salerno).
Il programma di lunedi 27 al Terminus, prevede dopo la registrazione dei delegati, l’apertura dei lavori, la relazione di Antonio Orlotti, Vice Presidente Regionale, gli interveti, e le conclusioni di Secondo Scanavino, Vice Presidente Vicario Nazionale CIA, e dalle ore 14,30 gli adempimenti Congressuali e all’elezione del Presidente.
Molti sono gli invitati che hanno confermato la presenza:
l’Assessore regionale all’Agricoltura, on. Daniela Nugnes,
il Presidente della Commissione Agricoltura on. Pietro Foglia,
la Senatrice Angelica Saggese,
l’on. Erminia Mazzoni,
l’on. Andrea Cozzolino,
l’on. Angelo Zucchi,
l’on. Giovanna Palma ecc.
Un appuntamento di grande importanza perché si delineerà il lavoro della CIA del prossimo futuro, considerando che la Confederazione Italiana Agricoltori ritiene l’agricoltura un bene comune, un settore capace di produrre reddito e lavoro, creare cibo e ricchezza per la collettività, affrontare i problemi della sottonutrizione, della difesa del territorio, della tutela dell’ambiente. Artefice di questa agricoltura è l’Imprenditore Agricolo, protagonista nella società e nella sua organizzazione.
La CIA ritiene l’agricoltura un settore strategico per lo sviluppo economico del nostro paese, ma vuole che essa conservi la sua missione principale di produrre alimenti sicuri, e che sia competitiva e capace di valorizzare la multifunzionalità.
La CIA vuole un’agricoltura diversificata e legata al territorio, ritenendo le diversità territoriali e le particolarità produttive una caratteristica e una ricchezza del nostro sistema agroalimentare di qualità.
Ufficio Stampa CIA Campania:
Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it
0 commenti