CERRETO/08. L’EMOZIONE DELL’ARTE: IL PROGRAMMA DI EVENTI PER IL 2008

Cerreto Sannita si trova a 45 km dall’autostrada A1, uscita al casello di Caserta Sud.
Sono facilmente raggiungibili anche l’uscita autostradale A1 di Caianello e quella A14 di Benevento.
La stazione FS più vicina è quella di Telese Terme-Cerreto Sannita sulla linea Bari-Foggia-Napoli.
Vi sono collegamenti giornalieri per Benevento e per Napoli.
Il comune è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee private, sulla linea Napoli-Pietraroja-Telese-Cerreto S., con collegamenti per Napoli, Benevento e Termoli.
Per gli automobilisti provenienti da Roma, una volta usciti al casello Caianello dell’autostrada A1, è possibile proseguire percorrendo la superstrada Caianello-Telese-Benevento, per poi uscire a Telese Terme-Cerreto Sannita. Da questo svincolo, proseguendo in direzione di Cerreto, si arriva al paese dopo circa 8 km.
Per gli automobilisti provenienti da Napoli, una volta usciti al casello Caserta Sud dell’autostrada A1, è possibile proseguire in direzione Valle di Maddaloni – Dugenta, fino alla località Cantinella, dove si può imboccare la strada a scorrimento veloce Fondovalle Isclero e confluire direttamente sulla superstrada Caianello-Telese-Benevento e, proseguendo in direzione Telese Terme-Benevento, muoversi secondo i suggerimenti prima indicati per chi proviene da Roma.

“Cerreto 2008. L’emozione dell’arte, un anno di arte, cultura, spettacolo, turismo, territorio e tipicità” il ricco programma di eventi che interesseranno la cittadina titernina fino alla fine del 2008.
Il logo di Cerreto/08 nasce come un marchio che rappresenta la volontà da parte dell’amministrazione comunale di Cerreto Sannita di realizzare un contenitore unico per tutte le iniziative culturali promosse duranteil 2008.
Cerreto Sannita ha saputo interpretare la necessità di promuovere nuovi motivi di attrazione turistica. Si completa un intervento iniziato qualche anno fa che tende a mostrare i punti di forza di Cerreto creando diverse occasioni di contatto tra visitatore e territorio.
Ogni evento, a Cerreto, mette in scena la capacità d’accoglienza, la qualità dei prodotti agroalimentari, la bellezza delle sue architetture, l’arte antica della ceramica; lavorando sui contenuti proposti e soprattutto sulla comunicazione, Cerreto Sannita oggi è un luogo ideale per la destinazione di eventi, dove la contemporaneità delle proposte si esprime in maniera coerente con la promozione di iniziative tese ad attrarre pubblici sempre più attenti, esigenti e sensibili.
Il programma di Cerreto 2008 è concepito per contenere eventi di arte cultura e spettacolo (la mente e il cuore), feste religiose (il sacro e le tradizioni) e agroalimentare e biologico (percorsi del gusto).
Con l’augurio che la ricerca di nuovi stimoli creativi possa convogliare a Cerreto Sannita un interessante numero di visitatori, l’amministrazione comunale cercherà di perfezionare tutti gli aspetti dell’accoglienza coinvolgendo e sensibilizzando l’intero territorio circostante.
Ricchissimo il programma di avvenimenti.

LE DATE DEGLI EVENTI

Madonna della Libera
13 luglio

Madonna del Carmine
20 luglio

Sant’Anna
26 luglio

27 luglio
Carmina Burana/Carl Orff

30 luglio
F…come Teatro

Santissimo Redentore
1 agosto

02/03 agosto
La notte delle stelle/galà di moda

Festa dell’Assunta
15 agosto

Festa di San Rocco
16 agosto

31 agosto
LA MOVIDA/Notte bianca

Agroalimentare e biologico
Mostra Bovina
24 agosto

6 settembre
Biennale d’Arte e Ceramica
ottobre/dicembre

Novembre con gusto
16/23 novembre

Natale a Cerreto
dicembre

da: Newsletter Sannioweek.it
[newsletter@sannioweek.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.