Politiche Sociali Incontro con docenti ed esperti a sostegno delle fasce deboli
San Giorgio, 12 Maggio 2016 – Domani 13 maggio, si svolgerà al Centro Polifunzionale in via Mazzini, il convegno “We Share – Wake up”sul tema della cultura della legalità e dell’integrazione sociale: Il dibattito è stato organizzato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, in particolare dall’assessorato alle Politiche Sociali la cui delega è affidata a Giovanni Marino.
All’incontro parteciperanno, oltre al Primo Cittadino sangiorgese e al vicesindaco Marino, il prof. Armando Vittoria, docente del dipartimento di Scienze Politiche della UniversitàFederico II di Napoli; Leandro Limoccia, presidente del Collegamento Campano contro le Camorre “G.Franciosi”; Don Franco Esposito, Cappellano del Carcere di Poggioreale; Guido Corbisiero, Direttore della Asl Na 3 Sud; il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto; quello di Massa di Somma, Mario Barone, Mario Barone, presidente regionale dell’associazione Antigone; Nicola Anaclerio, Coordinatore d’Ambito 22 e Giuseppe Farina, presidente dlela Commissione comunale Affari Sociali. Nel corso dell’incontro si affronteranno i temi della “costruzione sociale”, mettendo a confronto idee e progetti per sostenere le fasce deboli e i cittadini in difficoltà. Inoltre si farà il punto sulle attività messe in campo nel Piano D’Ambito N28 di cui San Giorgio è comune capofila.
“Costruire reti di welfare e innovazione sociale – spiega il sindaco Giorgio Zinno – è fondamentale per una comunità sensibile ai bisogni di tutti i suoi cittadini. San Giorgio a Cremano investe molto nel sociale e rappresenta un modello per altre città, per le molteplici attività che offre a minori, disabili, anziani”.
Nel corso del convegno verrà inoltre presentata la Guida ai Servizi, strumento utile a promuovere e diffondere l’informazione verso i cittadini maggiormente a rischio delle due comunità e verranno premiati i vincitori del concorso che hanno disegnato il nuovo logo dell’Ambito.
“L’incontro è un’occasione per fare il punto su quanto è già in essere – spiega Giovanni Marino – ma anche per ricevere e valutare nuove idee e presentare i nostri progetti di tirocini, stage e pratiche gratuite con i soggetti del III Settore volto a favorire il collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro”.
‪A cura del portavoce de sindaco di San Giorgio a Cremano 0815654412 / 3335876982 valeria.digiorgio@e-cremano.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *