Cellole(Ce).Turismo domitiano.
Fatti concreti, non le solite passerelle politiche.

Riunione operativa, nei giorni scorsi in Baia Domitia sud, per l’avvio ed il rilancio del Turismo balneare di tutta la zona domitiana, con la partecipazione di operatori e proprietari di abitazioni e ville nel territorio del Comune di Cellole.
Il presidente nazionale di “ Casa Nostra per il Rinnovamento del Sud ”, Mario De Florio, ha ricordato il sogno di sempre, anche dello scomparso giornalista Franco Landolfo, vice direttore del Roma, cioè la istituzione di “ Città Domitia ” comprendente tutto il territorio dal Garigliano al Volturno appartenenti ai Comuni di Sessa Aurunca, Cellole e Mondragone.
De Florio ha ricordato anche le tante battaglie, in oltre 30 anni, a favore del Turismo domitiano condotte assieme agli infaticabili Gaetano Cerrito, i sindaci di Cellole, Antimo Dodde ed Aldo Izzo, Franco Landolfo, oltre il simpatico Paolo, meglio conosciuto come “ il Gabbiano”.
La più importante, quella del sisma di 30 anni fa’ con l’occupazione delle proprie case da parte dei proprietari casertani a difesa dell’invasione disastrosa dei napoletani, che distrusse completamente il Turismo di tutta Baia Domitia, allora conosciuta come la perla del Turismo europeo. Dopo aver ricordato i quotidiani giri di controllo, per le esigenze dei villeggianti e dei turisti, con il Sindaco Dodde e Gaetano Cerrito, assieme al giornalista Landolfo, il presidente di “ Casa Nostra ” Mario De Florio ha detto che ora non è più tempo per le solite passerelle politiche od elettorali, anche se sempre opportune.
Per Baia Domitia, occorrono finalmente fatti concreti e subito, anche per evitare che, mentre fra giorni le varie zone turistiche apriranno gradualmente per essere subito funzionali, a Baia Domitia si inizia, come sempre, al mese di Luglio con tutti i soliti problemi, primi fra tutti quelli relativi all’apertura e funzionamento dei negozi.

nella foto scorcio di una spiaggia di baia domitia

da: TELERADIO NEWS
Agenzia di Stampa giornalistica, radiofonica, televisiva e telematica (Internet).
Via Raffaele Mirto, 2/6; p. o. box. 81013 Caiazzo (Caserta)
Tel/fax: 0823 862832; cell.334 5392935; email: info@teleradionews.info
gi-go@libero.it giannigosta@email.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *