Hungry Promotion eventi
Sabato 25 Febbraio
Mexico86 Se siete alla ricerca della next big thing del pop rock partenopeo che punta ad un mercato/pubblico extra regionale allora questo è il concerto che fa per voi, che vi permetterà di conoscere una band dalle idee chiare e dal sound deciso e per niente scontato.
Dopo il grande successo della loro prima performance sul palco del Dejavu’ sabato torna il gruppo dal sound ricco e melodioso.
Sabato 25 Febbraio Mexico86 in concerto presso Dejavù Via Campi Flegrei, 1 Pozzuoli
dalle ore 21 – ingresso & drink euro 10 [scarica la foto ufficiale]
A seguire il dj set degli eclettici Raf Sbriglia
Ascolta in streaming l’album d’esordio “Sprovveduta”https://soundcloud.com/hungrypromo/sets/mexico86
Mexico 86 sono il gruppo rivelazione del panorama emergente Campano con il loro sound ricco di melodie mai sovraccariche e leggere, e soprattutto l’energia pronta a far scatenare il pubblico.
A tre anni dal loro esordio, dal quale si sono susseguite tantissime date e numerose partecipazioni a Festival importanti in Campania, i Mexico86 propongono i brani di “Sprovveduta”, il loro primo lavoro discografico, un lavoro in cui sono evidenti contaminazioni che vanno dal country al folk al punk, con riff di organi, chitarre distorte e testi sarcastici che non restano indifferenti a tutto ciò che di sbagliato avviene quotidianamente.
Trombe, archi, percussioni, cori, synth …e fuzz, riescono a sovrapporsi perfettamente allo stile semplice e naif delle melodie, senza mai sovraccaricare le composizioni, senza mai alterare quella leggerezza e quel flusso di suoni dinamici e delicati.
Guarda il video “Sprovveduta” : https://goo.gl/5ZpRSk Guarda il video “Brucia”: https://goo.gl/5sG40g
Facebook: https://goo.gl/xyKr7Z
ufficio stampa per MEXICO86 Giulio Di Donna email: hungrypromo@email.it – mobile: 3395840777
——————————————————–
Venerdi 24 Febbraio Nick Oliveri [Kyuss/Queens of the Stone Age/Mondo Generator] in Death Acoustic Tour
in concerto open act: SulaVentrebianco prima e dopo i live DJ Set di Irene Ferrara
presso CelellarTheory live
Vico Acitillo, 58 – Vomero NAPOLI
dalle ore 23 – ingresso euro 10 al botteghino [scarica la foto ufficiale]
Nick Stephen Oliveri noto come Nick Oliveri (Los Angeles, 21 ottobre 1971) è un musicista e cantante californiano.
Oltre ad essere cantante suona il basso, la chitarra elettrica e quella acustica. È noto per aver fatto parte dei gruppi stoner rock Kyuss e Queens of the Stone Age, oltre ad avere fondato i Mondo Generator. Attualmente suona anche con i Dwarves, Bloodclot, e i BL’AST!
A febbraio Nick Oliveri realizzerà un nuovo tour italiano con sorprendenti esibizioni in acustico e il titolo di questa serie di show è Death Acoustic Tour. Sono ben sette le date confermate, che avranno luogo da nord a sud, e tra quelle più attese c’è sicuramente la tappa di Napoli. Le altre città dove si esibirà il carismatico rocker statunitense sono Bologna, Treviso, Savona, Pescara, Pisa e Torino.

Nick Oliveri nel 1991 entra a far parte del gruppo stoner rock Kyuss definiti da tutti ‘band seminale’ nell’evoluzione del suono heavy. Con i Kyuss pubblica due album, “Wretch” e “Blues for the Red Sun”. Successivamente collabora per breve tempo con il gruppo punk Dwarves, sotto lo pseudonimo Rex Everything per poi ritornare a suonare con loro anche in questi ultimi anni. Con i Dwarves incide vari album. La sua creatura principale sono i Mondo Generator, gruppo al quale ha cambiato successivamente il nome in Nick Oliveri and the Mondo Generator. Ha inoltre pubblicato nel 2004 un album solista, “Demolition Day”. Tra le sue collaborazioni in studio e dal vivo ricordiamo quelle con i Winnebago Deal, Mark Lanegan Band ed i Masters of Reality di Chris Goss, Moistboyz e con i Vista Chino band formata con gli ex Kyuss John Garcia e Brant Bjork. Ha inoltre partecipato alle Desert Sessions.
Nel 1998 entra a far parte dei Queens of the Stone Age con i quali incide gli importantissimi album “Rated R” e “Songs for the Deaf”. Dopo quasi sei anni di permanenza nei QOTSA viene allontanato dal gruppo da Josh Homme, ufficialmente per screzi tra i due. L’esperienza nei QOTSA resta il punto più alto, in termini commerciali, della sua carriera. Nel “Death Acoustic Tour” Oliveri suona e canta classici di QOTSA, Kyuss, Mondo Generator e brani scritti e registrati durante la sua carriera solista.
Ascolta NICK OLIVERI // DEATH ACOUSTIC // sing Green Machine – Another Love Song – Outlaw Scumfuc – Won´t Let Go https://youtu.be/XWoTDMN7BVY
Official web site https://www.reverbnation.com/nickoliveri666
ufficio stampa per Cellar Theory Giulio Di Donna email: hungrypromo@email.it – mobile: 3395840777

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *