CAVA DEI TIRRENI(SA)
Venerdì 12 dicembre alle 19.00

Si festeggia l’anteprima del Natale con un’apericena di beneficenza presso lo showroom di CREA Interni & Design in via 25 luglio n. 277 Cava De’ Tirreni , SA (nei pressi del Mc Donald’s).

L’apericena è un incontro informale per trascorrere un momento piacevole con la degustazione di prodotti tipici e vini locali.
La serata sarà allietata con animazione e con l’estrazione di tanti premi in palio.
Il ricavato della serata sarà devoluto ad Emora Cooperativa Sociale Onlus per “La Casa del MoNello”.
Lo scopo di questo progetto di fundraising è aiutare i meno fortunati: in un periodo storico particolarmente difficile come quello attuale, permettere a chi si trova in condizioni svantaggiate, di trovare un appiglio al quale aggrapparsi, è un atto di solidarietà, Emora da sempre si batte per l’integrazione delle fasce più deboli portando avanti servizi socio assistenziali per disabili minori ed emarginati.
“La Casa del MoNello” una struttura residenziale a carattere comunitario caratterizzata da alta intensità assistenziale, alto livello di protezione e basso livello di assistenza sanitaria.
La struttura ubicata a Nocera Inferiore, in un immobile a disposizione della Cooperativa, grazie ad un contratto di comodato d’uso gratuito di durata decennale, è rivolta, quindi a persone adulte non autosufficienti e/o parzialmente non autosufficienti che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza tutelare, con interventi di natura prevalentemente socio-assitenziale che facilitano il recupero dell’autonomia psicofisica.
La comunità che si intende realizzare si configura come uno spazio di “casa”, una soluzione abitativa con caratteristiche di flessibilità, e funzionalità organizzativa, adeguata alle diverse esigenze dei soggetti con disabilità e delle loro famiglie, in grado di contribuire a creare condizioni, ambientali, psicologiche, affettive, relazionali appropriate e rappresentare un punto di riferimento essenziale per il riconoscimento del diritto di avere una vita autonoma ed indipendente come diritto alla piena affermazione del sé.
Nocera Inferiore, lì 9/12/2014
Ufficio Stampa
N.B. per contatti:
Emora Cooperativa Sociale Onlus
info@emoraonlus.it 0819211266

da: marianna.campitiello@fastwebnet.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *