Castellammare di Stabia celebra il duecento cinquantesimo anniversario della nascita di Mozart

L’11 agosto, alle 21, al Parco dei Cigni delle Nuove Terme, lo spettacolo-concerto “Mozart & figli”organizzato dall’Azienda con il contributo della Presidenza della Provincia di Napoli

Terme, sempre Terme, fortissimamente, Terme. Sembra essere questo il leit motiv dell’”E…state a Stabia 2006”, nell’ambito del fitto cartellone di eventi, messo a punto dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo e dal Comune di Castellammare di Stabia che continua a regalare serate ed eventi vere e proprie chicche alle migliaia di turisti presenti in estate e quanti si ritrovano a trascorrere nella città le calde sere d’agosto.

Un calendario ad hoc, tempestato di spettacoli originali e impreziosito, dal 5 agosto, da una rassegna di concerti gratuiti di jazz e musica classica ambientati nelle Antiche e Nuove Terme di Castellammare, che hanno visto al timone di comando da qualche mese il neopresidente Luigi Vingiani.

Appuntamenti freschi e raffinati, che portano la firma dell’Azienda, amministrata dal 2006 da Annamaria Boniello , anche della Provincia di Napoli e del Presidente Dino Di Palma, e vantano il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, guidato da Marco Di Lello.

Prossimo rendez-vous, l’11 agosto, alle 21, al Parco dei Cigni delle Nuove Terme, con lo spettacolo-concerto “Mozart & figli” portato in scena dalla Cooperativa “La Mansarda”. Protagonista, con il quartetto MusicaViva che, per il duecento cinquantesimo anniversario della nascita di Mozart, ha deciso di forgiare una scaletta molto particolare, che, prendendo spunto dal “Divertimento n. 1 in Re maggiore” del musicista salisburghese, si spinge ben oltre il Settecento raccogliendo e ricercando, tra le pagine di autori più moderni, l’eredità artistica del genio viennese.

Per l’occasione, dunque, da classico quartetto d’archi, MusicaViva, con Luca Francillo come primo violino, Francesca Strazzullo come secondo violino, Paolo Sullo alla viola e Giovanni Sanarico al violoncello, si trasformerà in un vero e proprio ensemble, pronto ad accogliere ora la coinvolgente performance dell’attore Roberto Albin (tra i protagonisti della fiction Anni ’50 diretta da Carlo Vanzina) che interpreterà, in napoletano, i quattro vangeli nel melologo “Chest’è ‘a storia d”o munno” scritta con il compositore Francesco D’Ovidio; ora l’atmosfera tenera e delicata ricreata dal chitarrista e compositore Vincenzo Liguori con il suo “Aquilando, per chitarra e quartetto d’archi”. Per poi concludere il programma con una coinvolgente interpretazione di Albin della “La ballata per un folle” di Astor Piazzolla.

INVITI AD PERSONAM
Gli inviti sono disponibili fino ad esaurimento posti presso l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo in piazza Matteotti (per informazioni 0818711334).
Ufficio stampa:
Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia

Comunicazione & Relazioni esterne :
Roberto Race 3470885233 3339064533 press@stabiatourism.it

Ufficio informazioni dell’Azienda: 0818711334

Nota bene: per ragioni organizzative i giornalisti che vorranno accreditarsi per lo spettacolo dell’11 agosto dovranno inviare un’email di conferma con nome, cognome, cellulare e testata entro le 15 del 10 agosto.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *