Caserta: “Parità/differenza al Liceo Giannone
Mercoledì 11 maggio 2005 alle ore 10.30, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta, si terrà il seminario sulla cultura della “parità/differenza”, organizzato dalla referente alle PP.OO. del Liceo Ida Alborino. La presentazione sarà curata dal dirigente scolastico Giorgio Iazeolla.
Dopo l’illustrazione delle finalità dell’incontro da parte della prof.ssa Alborino, sono previsti gli interventi della presidente della Consulta regionale PP.OO., Emilia Taglialatela, su “Donne e diritti”, e del preside della Facoltà di Scienze Matematiche della S.U.N., Nicola Melone, sul tema “Donne e scienza”, che evidenzierà l’importanza della cultura scientifica, abbinata ad una formazione umanistica, nella promozione di una migliore qualità della vita e del risanamento ambientale, nonché l’apporto delle donne nel campo della ricerca scientifica nel passato come nel presente. Seguiranno i contributi dei funzionari dello Stap Regione Campania di Caserta Angela Fusco ed Elpidio Di Caprio sulle prospettive offerte dai programmi regionali in tema di Pari Opportunità, Pace e Diritti. Parteciperanno all’incontro i professori incaricati delle “Funzioni strumentali” M. Campanile, M. Natale, P. Ricciardi, i docenti e gli allievi.
I temi affrontati rispondono alla finalità di educare le giovani generazioni alla consapevolezza della propria identità di genere ed al recupero della conoscenza storica circa il prezioso contributo offerto dalle donne al progresso civile e scientifico.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.