CASERTA CLUB DEL SAVOIR FAIRE

A tavola con Savoir faire, si incomincia con degustazione guidata di vini bianchi all’«Hostaria Massa»

CASERTA – Il «Club del Savoir Faire» di Caserta ha organizzato tre serate dedicate alla convivialità a tavola denominate “A tavola con savoir faire”.

La prima si svolgerà oggi, 9 giugno 2010, alla Antica Hostaria “Massa”, uno dei ristoranti più antichi di Caserta.

Ma l’occasione non sarà soltanto gastronomica: con inizio alle 20,30 il poeta e maestro di bon ton Alberto Presutti intratterà i soci su «L’arte di destreggiarsi con stile in ogni occasione: Essere educati è un arte».

La relazione riguarderà anche l’evoluzione del Galateo e suoi aneddoti e anche come si può conversare senza mai trovarsi mai in imbarazzo.

Ecco, quindi alcune “pillole” di galanteria, cortesia e savoir faire che possono risolvere situazioni imbarazzanti e far vivere al meglio la convivialità a tavola.

A questa relazione seguirà la cena che avrà anche una serie di intermezzi durante i quali Franco Di Mezza spiegherà come si degusta il vino.

Poi la cena vera e propria, durante la quale il titolare, Michele Della Rocca, proporrà un percorso gastronomico dedicato al gusto dei sapori con piatti preparati e cucinati per essere abbinati a vini bianchi selezionati da Nunzio Bugetto.

I prossimi incontri si terranno il 17 e il 24 giugno.

Il club ha anche un sito web: www.clubdelsavoirfaire.it.

Per maggiori informazionI
ufficio stampa del club
0823.256690 – 3920505858
info@clubdelsavoirfaire.it

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.