SCUOLA AL DUEL DI CASERTA

Torna il progetto didattico-formativo ‘Scuole al Duel’
Previsti dibattiti, proiezioni, concorsi e incontri a tema
In sala registi, sceneggiatori, psicologi, storici e tanti altri testimonial d’eccezione
Torna per il decimo anno consecutivo il progetto ‘Scuole al Duel’, un percorso didattico-formativo aperto alle scuole di ogni ordine e grado per approfondire, attraverso la proiezione di pellicole accuratamente selezionate e in presenza di testimonial d’eccezione, tematiche legate alla storia, all’attualità, alla politica e non solo. Ogni proiezione sarà infatti preceduta da una breve presentazione e seguita da un dibattito condotto in sala da esperti della materia: storici, psicologi, sociologi, ma anche registi, attori, sceneggiatori, costumisti e addetti ai lavori. Tra i film in cartellone Fortapasc di Marco Risi sul giornalista de ‘Il Mattino’ ucciso dalla camorra, ‘Il cacciatore di aquiloni’ di Marc Forster, una storia di amicizia, di tradimento e di ricerca di redenzione sullo sfondo dei drammatici eventi che colpirono l’Afghanistan negli anni ’70, Il grande sogno di Michele Placido sulle rivolte studentesche del ’68, Nient’altro che noi di Angelo Antonucci sul fenomeno del bullismo nelle scuole e tanti altri. Questa edizione sarà caratterizzata poi anche dall’indizione di un bando, aperto a tutte le scuole, per misurare la creatività degli studenti e premiare quelli più meritevoli. ‘Il progetto ‘Scuole al Duel’ sarà uno dei fiori all’occhiello della nuova stagione – assicurano Silvestro Marino e Patrizia Cerasuolo, rispettivamente supervisor e general manager del multisala di via Borsellino – a testimonianza della grande attenzione che il Duel Village di Caserta intende ancora una volta riservare ai giovani e al mondo della scuola. Le pellicole e gli incontri a tema sono stati infatti accuratamente studiati al fine di sviluppare il dibattito e contribuire alla crescita e alla formazione delle nuove generazioni’.
Per informazioni e contatti
348/1417375
339/3167253
uff.stampaduel@libero.it
http://www.duelvillage.it/

—————————
15 settembre 2009
—————————
Reality show e casting cinematografici:
al Duel Village attesi oltre seicento candidati
Martedì 15 settembre a partire dalle ore 11 in via Borsellino a Caserta
Grandi sorprese e ospiti d’eccezione al Duel Village in occasione delle selezioni ufficiali del Grande Fratello
Martedì 15 settembre a partire dalle ore 11 in via Borsellino a Caserta
Tanti ospiti e grandi sorprese domani al Duel Village di Caserta in occasione delle selezioni ufficiali del Grande Fratello 10 e dei casting del regista Angelo Antonucci. Al multisala di via Borsellino sono attesi infatti molti volti noti della tv, del cinema, del teatro e dello sport. Tra i primi ad arrivare ci sarà Gianni Lanni, già interprete della soap ‘Un posto al sole’, nei panni dell’indimenticabile Sasà De Vivo, e a teatro dello spettacolo ‘C’era una volta…scugnizzi’. Corista di Pippo Baudo e cantante solista di ‘Millenium’ e ‘Colorado’, l’interprete campano famoso per la sua partecipazione al film storico di Riccardo Milani ‘Cefalonia’, sarà al Duel per prendere parte ai casting del regista Angelo Antonucci. Ma non solo. Al Duel anche l’ex campione del mondo di pugilato, Patrizio Oliva, e Luigi Conte, uno dei promotori della ‘Squadra del cuore’ attualmente impegnata in una serie di iniziative a sfondo benefico. E tanti tantissimi altri nomi noti dello showbiz che faranno tappa in città per salutare i loro fans. Per l’intera giornata il Duel Village proporrà abbonamenti e offerte speciali, proiezioni d’eccezione e – in serata – a partire dalle 21,30 – anche una imperdibile festa a tema ad ingresso gratuito animata da famosi dj. Partners dell’evento la catena Jolly Hotels, la pizzeria ‘RossoPomodoro’ e ‘Fortino Food’.

————————————- martedì 15 settembre dalle ore 11
————————————–
Parte all’insegna dei casting la nuova stagione cinematografica del Duel Village di Caserta.
Il multisala di via Borsellino ospiterà – martedì 15 settembre dalle ore 11 – le selezioni ufficiali del Grande Fratello 10 e i provini per le nuove produzioni cinematografiche del regista casertano Angelo Antonucci. Si prevedono oltre 600 candidati provenienti da tutta la Campania e non solo. Prenotazioni sono giunte finora anche dalla Lombardia, dal Lazio e dalla Puglia. Per l’occasione il Duel Village praticherà una serie di sconti e offerte promozionali per agevolare quanti arriveranno in città e soprattutto per rendere meno snervante l’attesa del provino. Durante la giornata sarà possibile infatti assistere alla proiezione di film a prezzi ridotti, usufruire delle ampie sale della struttura, ascoltare buona musica e rifocillarsi presso i due punti di ristoro siti all’interno e all’esterno del multisala. E per chi vorrà trattenersi, dopo i casting, anche un party a tema animato da famosi dj e volti noti della movida campana. Sulle note house dei JG BROS sarà possibile infatti scatenarsi fino a tardi al chiaro di luna. Una serata imperdibile ricca di ospiti e sorprese. Partners dell’evento la catena Jolly Hotels, il gruppo Funari auto, la pizzeria ‘RossoPomodoro’ e ‘Fortino Food’. Volevamo dare il via alla stagione – spiegano Silvestro Marino e Patrizia Cerasuolo, rispettivamente supervisor e general manager del Duel Village – con un evento che fosse in grado di divertire il pubblico e al tempo stesso offrire un’opportunità concreta a tanti giovani del territorio che sognano di entrare a far parte dell’affascinante mondo del cinema e dello spettacolo. Un primo significativo evento al quale ne seguiranno tanti altri incentrati naturalmente sulla settima arte ma non solo’.

Per informazioni e contatti

081/19560547
339/3167253
uff.stampaduel@libero.it
http://www.duelvillage.it/
Con gentile richiesta di pubblicazione e radio-tele-web diffusione
——————————–
L’ANNUNCIO
———————————
Al Duel Village le selezioni del Grande Fratello 10.
Prenota il tuo provino negli infopoint della multisala.
Martedì 15 settembre a partire dalle ore 11 in via Borsellino a Caserta.
Grande Fratello 10: tornano le selezioni. Anche a Caserta.

Martedì 15 settembre a partire dalle ore 11 il casting itinerante del noto reality show farà tappa al Duel Village di via Borsellino per scovare i nuovi inquilini della casa più famosa d’Italia. Chi supererà il provino parteciperà infatti di diritto alla finalissima in programma nella Capitale.
Le selezioni ufficiali – aperte a uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni – sono organizzate dalla Premiere Spettacoli con la collaborazione tecnica della Wobinda produzioni, per conto della Endemol Italia spa, che ha scelto le comode sale del Duel Village per garantire la più ampia partecipazione possibile. Stando alle previsioni della vigilia saranno infatti oltre cinquecento i candidati da selezionare, provenienti da tutta la Campania e non solo.
Una corsia privilegiata sarà garantita a chi nel frattempo si sarà prenotato. A partire da sabato 5 e sino a lunedì 14 settembre lo staff del Duel Village installerà una postazione ad hoc per raccogliere adesioni e fornire informazioni a tutti gli interessati. Ma non solo.
Esclusivamente per l’occasione il Duel Village promuoverà abbonamenti speciali del valore di 35 euro che consentiranno di vedere ben dieci film in qualsiasi giorno della settimana e in qualunque fascia oraria.
‘E’ una iniziativa promozionale – spiega Patrizia Cerasuolo, gestore del multisala – che consentirà agli appassionati di cinema, e non solo, di beneficiare di un grosso sconto ma è soprattutto il primo di una lunga serie di eventi che caratterizzeranno la stagione 2009-2010. O
spitando le selezioni ufficiali del ‘Grande Fratello 10’ il Duel conferma infatti la sua attenzione per i giovani attraverso una formula già collaudata in passato che si arricchisce di anno in anno grazie alle convenzioni con le associazioni e alle collaborazioni con molti istituti scolastici del territorio’. Al casting vero e proprio seguirà, in serata, un dance party ricco di ospite e sorprese.

Per informazioni e contatti
081/19560547
339/3167253
uff.stampaduel@libero.it
http://www.duelvillage.it/

Con gentile richiesta di pubblicazione e radio-tele-web diffusione

da: uff.stampaduel@libero.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.