PARTE LA XXXII EDIZIONE DELLA “SAGRA DEL CECATIELLO E DEI PRODOTTI AGRICOLI LOCALI”
PAUPISI (BN)
Venerdì 26 agosto a Paupisi si apre il sipario della ormai tradizionale “Sagra del cecatiello e dei prodotti agricoli locali”, che arriva alla 32a edizione.
La manifestazione è gastronomica organizzata dal Comune di Paupisi, in collaborazione con la Pro Loco e i tanti paupisani, in particolare i giovani, che pieni di buona volontà si impegnano per valorizzare la cultura paesana. Una kermesse che anno dopo anno incontra sempre più il favore degli amanti della buona cucina che sceglie di assaporare questa pasta fresca fatta in casa dalle massaie paupisane. Tre le serate dedicate ai “cecatielli”: venerdì anche 26, sabato 27 e domenica 28 agosto.
Un week end proiettato sui prodotti tipici locali di Paupisi. Tre giorni che vedranno l’intero paese trasformato in un vero ‘ristorante all’aperto’ dove oltre alla particolare pasta, ci saranno vari arrosti, la famosa padellaccia fatta con carne di maiale, peperoni ripieni e tanti altri piatti contadini. Non mancherà l’ottimo olio locale e il famoso nettare rosso: il vino aglianico. In proposito si segnalano due nuove iniziative: l’allestimento di due stand, uno dedicato alla valorizzazione dell’Olio Extravergine di Oliva DOP nato in collaborazione con i giovani agricoltori di Paupisi ed uno per la promozione e valorizzazione dei vini curato dall’associazione “Asprovini &…” Gli stand saranno allestiti negli angoli più suggestivi del paese, in modo da offrire ai visitatori le pregevoli fatture di un centro storico meravigliosamente conservato.
Le serate saranno allietate da orchestre spettacolo che proporranno liscio, latino americano e musiche folkloristiche..
Paupisi con la sua cucina tradizionale, con i prodotti genuini, con le straordinarie bellezze paesaggistiche e architettoniche vi aspetta.
L’UFFICIO STAMPA: Carmen Testa 329.7338852 – 3475813105 ; iesce05@libero.it – contatto@comunepaupisi.it;


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *