YACHT CLUB CAPRI
“Rolex Capri Sailing Week”
COMUNICATO STAMPA
25 aprile 2006
Grandi velisti e chef stellati all’apertura della seconda edizione della “Rolex Capri Sailing Week” al Capri Palace
Si aprirà giovedì 27, nell’elegante cornice della sala Mediterranea del Capri Palace, la seconda edizione della:“Rolex Capri Sailing Week”. Al briefing di presentazione parteciperanno oltre cento cinquanta velisti che partecipano alla regata.
A fare gli onori di casa a skipper ed armatori che veleggeranno nelle acque intorno all’Isola, per assicurarsi l’ambito trofeo griffato “Rolex Capri” saranno: Massimo Massaccesi e Tonino Cacace che rivestono la carica di Presidente e Vice Presidente dello Yacht Club di Capri, il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda Gianfranco Alberini che organizzano l’evento ed il Presidente della Rolex International, Patrick Heiniger.
Un raffinato cocktail party è stato preparato sulla terrazza del prestigioso hotel, che quest’anno si presenta ancora più impreziosito dall’istallazione di una eccezionale opera d’arte: un enorme “Elmo” creato in esclusiva per il Capri Palace dall’artista Mimmo Palladino; tra i più noti rappresenti della Transavanguardia.
Alla cerimonia del briefing seguirà una cena di gala per solo 25 vip, un parterre d’eccezione che sarà protagonista di un originale performance gastronomica. Ai nostri big della ristorazione ovvero gli chef stellati della guida Michelin: Oliver Glowig del Capri Palace, Alfonso ed Ernesto Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata su i due Golfi, Gennaro Esposito del ristorante la Torre del Saracino di Vico Equense e Peppe Aversa del Ristorante il Buco di Sorrento è stata affidata la realizzazione di un piatto che verrà creato all’istante in partnership con una madrina scelta tra le signore che parteciperanno alla serata. Una semi prova generale della cena di gala sotto le stelle che domenica si terrà nel Chiostro grande della Certosa di San Giacomo, dove si annunzia la presenza del “Gotha” del mondo della vela e dei nomi più importanti tra armatori internazionali. La conclusione della settimana velica vedrà l’esibizione di Lucio Dalla: l’artista, ospite per quest’anno è stato scelto tra gli amanti del mare ed è da sempre vicino alle iniziative del sodalizio caprese. Sarà quindi la voce di Lucio Dalla, con il suo straordinario repertorio a salutare i vincitori e dare appuntamento per il 2007 a regatanti, organizzatori ed ospiti e tra tutti a Patrick Heiniger che con sua moglie Nina hanno scelto l’isola azzurra per una regata tutta caprese con il logo Rolex.
Ufficio Stampa
Yacht Club Capri
Tel. 081 8389455 – Fax 081 8374472
E-MAIL: info@yachtclubcapri.com – ufficiostampapr@yahoo.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.