YACHT CLB CAPRI NEWS

E’ rientrata a Napoli dopo la tre giorni capresi la Citroen
“Traction Avant” 11B, che ha ricevuto dalle mani del Presidente Massaccesi le insegne dello Yacht Club Capri per partecipare alla 1000 Miglia.
Ha lasciato Capri dopo la tre giorni isolana la storica autovettura che parteciperà alla Mille Miglia con i colori dello Yacht Club caprese.
L’auto è rimasta per tre giorni in mostra sulle banchine del molo antistante la sede del circolo, che la ha accolta con suggestiva cerimonia benaugurale, alla vigilia della partenza che vedrà la storica vettura partecipare a quella che è definita la più bella corsa del mondo, la Mille Miglia. E le strade carrozzabili dell’isola, i lunghi tornanti delle strade provinciali, sono stati l’estemporaneo tracciato per la prova su strada della Citroen del ’53 e del suo equipaggio formato dal proprietario Pasquale Litterio , dal presidente dello Yacht Club Capri Massimo Massaccesi che parteciperà alla gara nel ruolo di co-pilota e navigatore, e dagli avvocati Deo Litterio, Tommaso Laudario Basile, Bruno Incoronato e il magistrato Enrico Caria, giuristi del foro napoletano e appassionati di questo tipo di gare storiche.
La Mille Miglia prenderà il via mercoledì 13 Maggio sulla tratta Brescia-Roma-Brescia e toccherà numerosi paesi e città italiane per un percorso su cui gareggeranno 375 selezionatissime auto storiche.
La Mille Miglia, quest’anno è uno dei tanti eventi del programma sportivo dello Yacht Club Capri, che ha avvicinato il proprio nome a quelle pratiche sportive che non si fermano solo all’aspetto competitivo ma hanno nel loro patrimonio il fascino ed il mito della storia degli sport d’eccellenza.
Yacht Club- Ufficio Stampa .Tel. 0818389455
E mail . secretariat@yccapri.org
———————-
29 Aprile 2009.
———————-
Dalle regate alle gare automobilistiche. Lo Yacht Club di Capri corre alla Mille Miglia.
Alla Mille Miglia 2009, la storica gara d’auto d’epoca, quest’anno parteciperà una vettura che gareggia con le insegne dello Yacht Club di Capri. La Citroen del ’53 che vede alla guida Pasquale Litterio e fra i componenti dell’equipaggio Massimo Massaccesi, Presidente dello Yacht Club di Capri che si alternerà nel ruolo di navigatore e co-driver. Sabato mattina l’auto, una Citroen Traction, sbarcherà sull’isola insieme al team dell’equipaggio composto da Pasquale Litterio, Massimo Massaccesi, Enrico Caria, Antonello Somma, Gianni Cesare, Tommaso Laudando e Deo Litterio, il team che si alternerà nella gara Mille Miglia Brescia-Roma-Brescia, definita da molti appassionati come la ‘corsa più bella del mondo’ . Alla vigilia della partenza, per vestire i colori dello Yacht Club isolano, la straordinaria auto d’epoca sbarcherà a Capri per effettuare un giro di prova lungo i tornanti delle strade carrozzabili dell’isola e che si concluderà nello spazio antistante la sede del club, sulle banchine del Porto Turistico, per un brindisi benaugurale a pochi giorni dalla partenza insieme al Presidente Massaccesi e a Pasquale Litterio, socio del sodalizio, che ha voluto che le insegne dell’importante club nautico fossero esposte sulla livrea della sua auto storica. Un piccolo e raro gioiello che Litterio mostra con orgoglio agli appassionati delle auto d’epoca, e nelle tante gare storiche che lo vedono partecipare da sempre al volante della sua vettura. “Partecipare con i colori dello Yacht Club Capri ” ha dichiarato il Presidente Massaccesi “a una prestigiosa gara automobilistica ha per noi un valore significativo perché amplia ancora di più l’ambito partecipativo del nostro sodalizio a manifestazioni sportive di varie discipline, arricchendo così il nostro palmares non sono di gare veliche ma anche di altri tipi di competizioni.
INFO
Yacht Club- Ufficio Stampa
Tel. 0818389455
E mail secretariat@yccapri.org
———————————
REGATA ESCP-EAP
———————————
Capri teatro della II edizione della Regata ESCP-EAP dall’1 al 3 Maggio.
La prestigiosa Business School internazionale ESCP-EAP, in collaborazione con lo Yacht Club Capri, organizza la seconda edizione della gara velica ESCP-EAP e scelto Capri come location del trofeo a cui partecipano quest’anno 160 iscritti provenienti da 22 nazioni.
Gli equipaggi che saliranno sulle 16 imbarcazioni che il primo maggio ormeggeranno nel Porto Turistico isolano, dove saranno accolti nella sede del sodalizio dal Presidente dello Yacht Club Massimo Massaccesi, sono composti in gran parte dagli attuali studenti e frequentatori dei Master e dagli ex alunni, oggi stimati manager e dirigenti nelle più importanti società di consulenze, aziende multinazionali e pubbliche amministrazioni.
La manifestazione è promossa dalla ESCP Consultora, la Junior Enterprise di Madrid, una piccola ma prestigiosa società di consulenza costituita da un team internazionali di studenti Marie Barriere, Andrea Gazzani e Michele Grosso, coordinato da Flavio Nappi, l’esperto velista napoletano che frequenta il Master in Management.
Le finalità della gara non sono solo limitate alla competizione agonistica, ma anche all’interscambio di esperienze, networking e team building in uno scenario diverso da quello delle austere aule universitari.
A conclusione delle giornate in mare gli organizzatori hanno previsto una serie di appuntamenti mondani con una serata di gala e divertimento che vede il Panta Rei come sede privilegiata.
La regata caprese si avvale di partner d’eccezione come Jaguar Autorally, K-Way, Kappa e Robe di Kappa e Jordan&Jordan.
INFO
Ufficio Stampa Yacht Club
Tel : 0818389455
Email : secretariat@yccapri.org

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *