Presentazione del libro
“Peppino di Capri. Cinquant’anni 1958-2008”
Capri, Giovedì 11 settembre

Capri 9 Settembre 08. Peppino di Capri e i suoi cinquant’anni di carriera racchiusi nelle pagine di un libro. giovedì 11 alle ore 17.30 nelle sale dell’Albergo JW Marriot Tiberio Palace si terrà la presentazione del volume di Nicola Lombardi editore, realizzato da Vincenzo Faiella e Sergio Vellino.

Due capresi doc, Faiella e Vellino, appassionati cultori della figura artistica di Peppino di Capri, sono riusciti a raccogliere 1100 immagini, suddivise tra copertine di dischi, spartiti delle sue canzoni, articoli di giornali, testi legati al nome di Peppino di Capri e scatti che hanno fermato alcuni momenti della vita del cantante, sia privata che della sua straordinaria carriera artistica.

A svelare il contenuto del libro, che firma mezzo secolo di successi del cantante ma anche cinquant’anni di vita della musica italiana, saranno l’Avv. Renato de Falco, Pietro Gargano, Carlo Missaglia e un parterre di ospiti e amici che arriveranno a Capri per festeggiare insieme al protagonista del volume, il traguardo di un grande artista.

Tra questi Clara Nicolardi, organizzatrice del Premio Nicolardi e nipote dell’autore di famose canzoni napoletane quali “Voce ‘e notte”, “Miezo ‘o grano”, ecc.; Isa D’Esposito, figlia del famoso Salve d’Esposito autore della celeberrima “Anema ‘e Core”.

Saranno presenti inoltre esperti e addetti ai lavori come il produttore discografico Enzo De Paola, l’editore e scrittore Roberto Gianani, il maestro Giuseppe Vessicchio e il giornalista Franco Bucarelli.

E a completare l’opera scritta, nella terza di copertina, è stato allegato un CD su etichetta Splash in edizione limitata che racchiude una compilation di canzoni tutte dedicate e lanciate a Capri, tra cui spicca la sigla della fiction “Capri”, ultima composizione di Peppino, dal titolo “Le donne Amano”.

da: Associazione Capri Scrigno del Mondo.
Media e Comunicazione [media.comunicazione@email.it]

Contatto: Prof. Vincenzo Faiella

Tel :081 8370902

Email : libreria.faiella@libero.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.