SINERGIA TRA TURISMO E WEB
MEETING TRA BIG PLAYERS A CAPRI

ISLANDS 2.0: INCONTRO TRA OPERATORI E OPINION LEADER SU SOCIAL MEDIA, WEB 2.0 E DISTRIBUZIONE

GRANDE SUCCESSO CON L’INCONTRO TRA OPERATORI E OPINION LEADER SU SOCIAL MEDIA, WEB 2.0 E DISTRIBUZIONE
Si è tenuto a Capri giovedì 5 ottobre l’atteso evento Island 2.0 a cui hanno partecipato i responsabili delle maggiori aziende internazionali del web e del turismo. Marco D’Amore, Amministratore di HermesHotels, organizzatore dell’evento, ha dichiarato: “La partecipazione attiva degli operatori di Capri, Ischia, Sorrento, Napoli e Costiera Amalfitana hanno decretato il successo dell’iniziativa organizzata dalla HermesHotels. Già stiamo pensando alla prossima edizione di Marzo 2013. A quest’evento si daranno seguito altre iniziative formative”.
I principali temi sono stati affrontati dai big players del settore: Luca Colombo, numero uno di FACEBOOK ITALIA, ha illustrato la Facebook Economy e le potenzialità dei social network come strumento per migliorare la fidelizzazione del cliente, la brand awareness e il customer service.
Giorgia Valagussa di TRIVAGO ha sottolineato come il futuro della promozione e delle informazioni turistiche oggi è on line.
Il turismo è cambiato, la gente prenota sempre più on line e cerca on line. Sul fronte del miglioramento dell’offerta dei propri servizi, Vittorio Deotto, manager di TRIPADVISOR, ha evidenziato come le recensioni siano fonte d’ispirazione per migliorare il proprio servizio, rispondendo alle quali sia possibile colmare le proprie lacune.
HRS si è soffermata sullo scenario del mobile in Italia e nel turismo con la parola d’ordine “farsi trovare!”. Expedia ha parlato di prenotazione e segmentazione del mercato, soffermandosi sulle dinamiche del mercato on-line internazionale.
HERMESHOTELS è intervenuta sul tema “Differenziare e controllare per distribuire al meglio”. Gestire al meglio la propria strategia di vendita, segmentare e differenziare canali e partner in un mercato sempre più complesso.
Sulle nuove frontiere della vendita online è stata la volta di NOZIO, mentre SERENISSIMA ha parlato dei vantaggi competitivi offerti dall’Informatica: più efficienza, più Revenue, controllo dei costi.
Interessante l’intervento di Ugo Righi sui Principi di competitività: come puntare ai risultati e alla loro continuità in uno scenario competitivo. Il prima, durante e dopo.
Infine, XENIALAB ha evidenziato la nuova frontiera del Booking Engine: Il SEO Booking. Il posizionamento organico ed il famoso Billboard effect. Come generare traffico diretto con un sito SEO friendly.
Athena Solutions Srl – HermesHotels
Corso Trieste, 67 – 00198 – Roma
Tel. +39 066873701 +39 068881 2219 –Fax +39 0668192808 +39 0688816856
info@hermeshotels.com – www.hermeshotels.it
Roma, 10 ottobre 2012
Ufficio Stampa: www.ufficiostampa.pro

5 ottobre 2012, Hotel La Residenza
———————————-
2 ottobre 2012
——————————–
SINERGIA TRA TURISMO E WEB
MEETING TRA BIG PLAYERS A CAPRI
ISLANDS 2.0: INCONTRO TRA OPERATORI E OPINION LEADER SU SOCIAL MEDIA, WEB 2.0 E DISTRIBUZIONE
Il mercato turistico si evolve. Non è solo il periodo di recessione economica a modificare strategie e scenari ma anche l’evoluzione degli strumenti a disposizione degli operatori a generare nuovo know how, nuove realtà e nuove prospettive.
Per questo motivo si terrà a Capri, una delle più esclusive mete del turismo internazionale, “Islands 2.0” un evento formativo che ha come obiettivo monitorare e delineare lo scenario del web in costante evoluzione e la condivisione delle conoscenze tra operatori di settore e opinion leader internazionali.
Grandi attori del ramo, con i massimi dirigenti di Facebook Italia, Tripadvisor, Trivago, STR Global, HRS, HermesHotels, Expedia, Feredalberghi, si confronteranno per far conoscere agli operatori gli strumenti web più moderni e l’importanza strategica di creare una destinazione turistica, sia essa un’area geografica, una città, un sito o una struttura ricettiva. In particolare l’obiettivo è quello di realizzare una sinergia tra i vari attori del mercato in modo da trarne il massimo vantaggio competitivo. Gli interventi saranno moderati da Ugo Righi, consulente di People Strategy. L’evento è patrocinato da Federalberghi e Città di Capri.
“L’esclusivo evento, organizzato da HermesHotels, azienda leader nel settore del web tourism, in collaborazione con Tripadvisor, si propone – dichiara Marco D’Amore amministratore unico di HermesHotels – di sensibilizzare gli operatori e le istituzioni nell’unire i propri sforzi e nell’operare insieme, apprendendo le potenzialità offerte da Internet e dal web per diffondere meglio e nel suo complesso il brand Capri. Islands 2.0 è l’occasione senza precedenti per crescere guardando oltre gli, ormai, obsoleti schemi”.
Per info e adesioni: r.santececca@hermeshotels.com – Tel.: +39 066873701
Athena Solutions Srl – HermesHotels
Corso Trieste, 67 – 00198 – Roma
Tel. +39 066873701 +39 068881 2219 — Fax +39 0668192808 +39 0688816856
info@hermeshotels.com – www.hermeshotels.it
Roma, 2 ottobre 2012
Ufficio Stampa: www.ufficiostampa.pro

————————-
19 settembre 2012
————————–
Il mercato turistico si evolve. Non è solo il periodo di recessione economica a modificare strategie e scenari ma anche l’evoluzione degli strumenti a disposizione degli operatori a generare nuovo know how, nuove realtà e nuove prospettive.

Per questo motivo si terrà a Capri, una delle più esclusive mete del turismo internazionale, “Islands 2.0” un evento formativo che ha come obiettivo monitorare e delineare lo scenario del web in costante evoluzione e la condivisione delle conoscenze tra operatori di settore e opinion leader internazionali.

Grandi attori del ramo, con i massimi dirigenti di Facebook Italia, Tripadvisor, Trivago, STR Global, HRS, HermesHotels, Expedia, Feredalberghi, si confronteranno per far conoscere agli operatori gli strumenti web più moderni e l’importanza strategica di creare una destinazione turistica, sia essa un’area geografica, una città, un sito o una struttura ricettiva.

In particolare l’obiettivo è quello di realizzare una sinergia tra i vari attori del mercato in modo da trarne il massimo vantaggio competitivo.
Gli interventi saranno moderati da Ugo Righi, consulente di People Strategy. L’evento è patrocinato da Federalberghi e Città di Capri.

“L’esclusivo evento, organizzato da HermesHotels, azienda leader nel settore del web tourism, in collaborazione con Tripadvisor, si propone – dichiara Marco D’Amore amministratore unico di HermesHotels – di sensibilizzare gli operatori e le istituzioni nell’unire i propri sforzi e nell’operare insieme, apprendendo le potenzialità offerte da Internet e dal web per diffondere meglio e nel suo complesso il brand Capri. Islands 2.0 è l’occasione senza precedenti per crescere guardando oltre gli, ormai, obsoleti schemi”.

Per info e adesioni: r.santececca@hermeshotels.com – Tel.: +39 066873701

Athena Solutions Srl – HermesHotels
Corso Trieste, 67 – 00198 – Roma
Tel. +39 066873701 +39 068881 2219
Fax +39 0668192808 +39 0688816856
info@hermeshotels.com – www.hermeshotels.it
Roma, 19 settembre 2012
Ufficio Stampa: www.ufficiostampa.pro
da: press@ufficiostampa.pro


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *