Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia
Comunicato stampa – Invito
Capri Hollywood incontra Corto in Stabia: sarà Nicolas Vaporidis, l’attore protagonista del film “Notte prima degli esami” a partecipare il 28 dicembre a Castellammare con i giovani stabiesi al pomeriggio dedicato al cinema

La manifestazione organizzata dall’Azienda di Turismo di Castellammare sarà il primo dei tre appuntamenti del “Capodanno a Stabia”, il carnet che vede in calendario anche i live di Marco Zurzolo e Fabrizio Fierro

Sarà l’idolo delle teenager Nicolas Vaporidis, attore protagonista del film “Notte prima degli esami, la star di “Corto in Stabia incontra Capri Hollywood”, primo appuntamento del “Capodanno a Stabia”, organizzato dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia guidata da Annamaria Boniello, che prenderà il via il 28 dicembre con la proiezione della fortunata pellicola di Fausto Brizzi.

Un’occasione, non solo per gli appassionati di cinema, che prenderà forma, a partire dalle 15, negli spazi dello Stabia Hall (via Regina Margherita), e che farà da cornice all’incontro-dibattito con il giovane e promettente attore.

““Corto in Stabia incontra Capri Hollywood” – dichiara l’amministratrice dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Annamaria Boniello- rappresenta un ulteriore tassello di un percorso che vede l’Azienda in prima linea nella creazione di una città del cinema dedicata ai giovani, grazie anche alla sinergia con Corto in Stabia, il festival internazionale di corti per i ragazzi delle scuole che si svolgerà quest’anno ad aprile.”

E il programma degli appuntamenti del “Capodanno a Stabia” continua con due concerti d’autore, incastonati nel cartellone di “Natale in Provincia”, organizzati dall’Azienda in collaborazione con la Provincia di Napoli presieduta da Dino Di Palma e l’assessorato provinciale al Turismo retto da Giovanna Martano.

Il 30 dicembre, infatti, sarà la volta del sassofonista Marco Zurzolo, che al teatro Supercinema (ore 20.30) proporrà lo spettacolo “Zurzolo suona Viviani”. Un progetto nato sulla scia dell’omonimo disco pubblicato dal musicista partenopeo lo scorso anno, ma contaminato da riletture ad hoc di brani di Viviani, con tanto di incursione di voce recitante della virtuosa Cristina Donadio.

“L’omaggio di Marco Zurzolo a Viviani- continua Annamaria Boniello- è un’occasione per i turisti italiani e stranieri presenti in questi giorni a Castellammare di conoscere ed apprezzare le musiche del grande artista stabiese.”

Restando in tema, la notte prima della Befana, riflettori puntati invece su Fabrizio Fierro & la Toca Fierro Band, che il 5 gennaio, alle 20, nella sala convegni delle Terme di Stabia proporranno un movimentato live dal titolo “Il mio canto libero”.

Nella sede dell’Azienda di Piazza Matteotti, poi, è stato allestito un presepe dell’ Ottocento messo a disposizione per tutto il periodo natalizio dai Lions. Il presepe, che si può ammirare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, è un’opera artistica costituita da uno scarabattolo in vetro e legno contenente pastori in terracotta con dettagli in argento.

Un menu ricco e colorato, dunque, quello del “Natale a Stabia 2006”, che qualche giorno fa ha visto come squisito “antipasto” il workshop di aggiornamento in endocrinologia ritmato dalle travolgenti note della promettente Sangria band.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero ma con invito che va ritirato, fino ad esaurimento posti, da domani 27 dicembre dalle 9 alle 13 presso l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia di piazza Matteotti.

Castellammare, 26 dicembre 2006

Ufficio stampa:

Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia

Comunicazione & Relazioni esterne : Roberto Race 3470885233 3339064533

press@stabiatourism.it

Ufficio informazioni dell’Azienda: 0818711334

Nota bene: per ragioni organizzative i giornalisti che vorranno accreditarsi per il 28 dovranno inviare un’email di conferma con nome, cognome, cellulare e testata entro le 18 di domani 27 dicembre.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *