DreaMovieS
film, video and spot productions
di Simone Di Martino
“Irp@_C” l’altra faccia di Capri, cortometraggio di Simone di Martino uscirà sul web il 30 Settembre 2015.
Capri 29 Settembre 2015
——————————–
Sta per debuttare in Rete Irp@_C (acronimo di Capri), il terzo cortometraggio sulla Capri “nascosta” scritto e diretto dal caprese Simone Di Martino, già direttore artistico del Capri Art Film Festival, diplomato alla New York Film Academy e presso la Nuova Università del Cinema e della Televisione di Cinecittà.
Il nuovo corto, che si avvale di una voce narrante di prestigio quale Francesco Montanari, il famoso
“Libanese” della fiction Romanzo Criminale è l’ultimo capitolo di una trilogia iniziata con “Isolati” sul tema dei sogni mancati dei capresi e proseguita con “Good Morning Capri”, un affascinante spaccato della Capri che si risveglia alle prime luci dell’alba. In IRPAC Simone di Martino affronta tematiche importanti, che attanagliano l’isola di Capri e delle quali non si parla spesso ma che affliggono la popolazione caprese nell’ambito del sociale e delle carenze strutturali dell’isola, il tutto nella speranza di sensibilizzare la popolazione a combattere uniti contro queste problematiche.
Il corto, al quale hanno partecipato numerosi ragazzi di Capri, mostrerà attraverso riprese affascinanti, per le quali è stato utilizzato anche un drone, il contrasto fra la Capri che tutti conoscono, quella del turismo, delle bellezze naturali, dell’artigianato e della semplicità in contrasto con tutto ciò che vi esiste di negativo.
Il cortomertaggio, interamente no profit e girato fra giugno e settembre è stato realizzato in collaborazione con la Diamond Videomakers ed il montaggio di Christian Marsiglia e con le riprese aeree della Movie Innovations, ed è stato sostenuto da numerose aziende isolane e private che hanno creduto nel progetto.
Clicca qui per visualizzare il trailer
Per informazioni
Simone di Martino
saporedicapri@outlook.com
0 commenti