CANTONE PRESENTA UN LIBRO A POZZUOLI
Giovedì 29 giugno alle ore 18.00. l’Auditorium “Cardinale Alfonso Castaldo” Seminario Vescovile di Pozzuoli, ospiterà la presentazione del libro del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone e del magistrato barese Francesco Caringella Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, dal titolo “La corruzione spuzza”, nel corso di un incontro di studio moderato dal direttore di Rai Vaticano Massimo Milone.
Dopo i Saluti del presidente della Fondazione Castel Capuano Antonio Buonajuto e l’introduzione di Roberto Dante Cogliandro Presidente Associazione Notai Cattolici, vi saranno gli interventi del Sostituto Procuratore Generale Alessandro Iazzetti, di Catello Maresca Direzione Distrettuale Antimafia Napoli, di Francesco Gaudieri Presidente Sezione Tar Puglia, di S.E. Monsignor Gennaro Pascarella Vescovo Diocesi Pozzuoli.
Il libro – un’analisi approfondita della corruzione, denominata la “malattia del secolo” – prende ispirazione nel titolo dalle parole pronunciate da Papa Francesco a Scampia il 21 marzo 2015 in occasione della sua visita pastorale a Napoli e mira a rendere i cittadini consapevoli che la corruzione è un fatto particolarmente negativo, da combattere su legge, etica e convenienza, tre punti fondamentali poiché è indispensabile rispettare le norme, avere senso morale in famiglia e in società, e capire che le tangenti sottraggono risorse che potrebbero essere utilizzate per la collettività, traducendosi in sicurezza, assistenza sanitaria e ospedaliera, vita più vivibile.
Ufficio Stampa Fondazione Castelcapuano
Prof. Laura Caico giornalista associata arga campania laura.caico@yahoo.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.