CANTINE APERTE 27/28 MAGGIO 2017

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 Cantine Aperte alla Tenuta Cavalier Pepe
Programma per i due giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Tenuta Cavalier Pepe partecipa a Cantine Aperte, sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, per il decimo anno, con un programma di appuntamenti immaginato per gli enoturisti e per quanti amano l’importante incontro annuale primaverile del movimento turismo del vino, che mette insieme in una grande festa, appassionati e buongustai dei vini della tenuta e famiglie in cerca di ristoro nella campagna avellinese.
Il week end sarà dedicato al ricco programma, che si svolge durante i due giorni dalle ore 10 alle ore 20 con Visita ai vigneti e agli oliveti, con un tecnico agrario della Tenuta come guida, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori interessati dovranno recarsi alla cantina della tenuta come punto di ritrovo, e lì avranno a disposizione una navetta per la visita ai vigneti.
La visita ai vigneti e agli oliveti è a costo zero, come anche la Visita alla cantina, seguendo un percorso che illustrerà le varie fasi, della lavorazione e della vinificazione, fino a degustare i vini DOC della Tenuta al banco.
Ed ancora in programma, ci sarà la degustazione tecnica dei Cru con il personale specializzato, al costo di 14 euro a persona.
In abbinamento prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Biancaniello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo. “I Grandi Cru della Tenuta” in degustazione saranno: “Oro” Spumante bianco di qualità, “Grancare”Greco di Tufo DOCG 2015, “Brancato” Fiano di Avellino DOCG 2015 , “Opera Mia” Taurasi DOCG 2011, “La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2011, Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene.
Infine per un momento di relax e condivisione, la Terrazza della Tenuta è aperta tutta la giornata per degustare un tagliere di prodotti tipici irpini con formaggi D&D, salumi Bianchiello, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo con un bicchiere di vino o un Aperitivo del Cavaliere al costo di 8 euro.
Non è necessaria la prenotazione.
Annalisa Tirrito, Ufficio Stampa Tenuta Cavalier Pepe, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com

——————————————-
La Tenuta Cavalier Pepe è lieta di ospitarla in azienda in occasione di “Cantine Aperte” evento patrocinato dal Movimento Turismo Vino
il 27 e il 28 Maggio 2017 dalle ore 10:00 alle 20:00
Visita ai vigneti: visita guidata con il nostro tecnico agrario tra vigneti ed oliveti della Tenuta, nei comuni di Sant’Angelo All’Esca, Luogosano e Taurasi. I visitatori avranno a disposizione una navetta per la visita nei vigneti.
Il punto di ritrovo è la cantina.
Visita alla cantina: Percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione e visita della barriquaia.
A seguire: degustazione al banco dei vini DOC della Tenuta
Degustazione tecnica dei migliori Cru della Tenuta con il personale specializzato, al costo di 14 Euro a persona:
Vini in degustazione: “Oro” Spumante bianco di Qualità – “Refiano” Fiano di Avellino DOCG 2016 – “Grancare” Greco di Tufo DOCG 2015 – “Opera Mia” Taurasi DOCG 2011″ – La Loggia del Cavaliere” Taurasi Riserva DOCG 2011″ – Cerri Merry” vino aromatizzato alle amarene.
In abbinamento prodotti tipici irpini con formaggi “Caseificio D&D”, salumi “Biancaniello”, cipolla ramata di Montoro “Gaia” e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano “Picogrammo”.
La Terrazza della tenuta è aperta tutta la giornata per degustare un tagliere di prodotti tipici irpini e un bicchiere di vino o un Aperitivo del Cavaliere al costo di 8 euro***
Non è necessaria la prenotazione.
In allegato la locandina.
Per info: Tel. Tenuta: 0827/73766 Cell: 393/0725905 – o49/3172480
Percorso consigliato per raggiungerci:
Attraversare l’autostrada A16 Napoli-Bari: uscire a Benevento-Castel del Lago, proseguire in direzione Taurasi e poi per Luogosano.
Coordinate 40 59 43 296 N – 14 59 33 066 E
Via Santa Vara, 83050 Sant’Angelo All’Esca, Avellino- Italia Tenuta tel. 082773766
Cordiali saluti Lo staff di “Tenuta Cavalier Pepe”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.