CANADA: CODICE CITRA FA INCETTA DI RICONOSCIMENTI
Il direttore commerciale Teseo Mucci commenta i recenti premi vinti alla Sélections Mondiales des Vins Canada e le prospettive di mercato per l’azienda abruzzese
Ortona, 22 giugno 2017
Tre medaglie d’oro e tre medaglie d’argento: questo è l’importante traguardo raggiungo da Codice Citra al concorso internazionale Sélections Mondiales des Vins Canada (SMV Canada), il più grande concorso internazionale di vini del Nord America.
I dati sono stati resi noti da qualche settimana e confermano la preferenza del mercato canadese per il Montepulciano: hanno ottenuto infatti la medaglia d’oro sia il Caroso Montepulciano DOP 2011, che il Ferzo Montepulciano DOP 2014, seguiti dallo Chardonnay IGT I Solchi 2016.
“Il Montepulciano è da sempre tra i vini rossi più venduti in Canada. Gode di un’ottima reputazione ed è apprezzato dai consumatori, che lo scelgono sia sugli scaffali del Monopolio che a tavola” conferma Teseo Mucci, direttore commerciale dell’azienda di Ortona che riunisce 9 cantine sociali.
“In Canada i riconoscimenti ottenuti dai concorsi internazionali, soprattutto canadesi, influenzano le scelte dei consumatori, che sono molto attenti ai bollini presenti sulle bottiglie. Per questo la partecipazione al concorso Sélections Mondiales des Vins Canada è per noi molto importante ed affianca la promozione dei nostri prodotti, non solo come mero riconoscimento di qualità del prodotto” continua Mucci.
Gli altri 3 vini che sono stati insigniti invece della medaglia d’argento sono: Palio Montepulciano DOP 2014; Ferzo Cerasuolo Superiore DOP 2016; Niro Montepulciano DOP 2014;
Il mercato canadese movimenta per Codice Citra un volume importante di vino l’anno: oltre 2 milioni e mezzo di bottiglie.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a questo momento in Canada. I risultati analizzati a fine maggio hanno confermato che le scelte recenti sono state positive e indovinate. Da poco abbiamo scelto di percorrere la strada parallela ai canali del Monopolio dell’Ho.Re.Ca e dunque tramite ordini diretti” spiega Mucci. “Stiamo organizzando anche nuove attività con nuovi prodotti e promozioni per aumentare la visibi-lità negli store del Monopolio” continua il direttore commerciale. “L’obiettivo per il 2017 è una crescita a doppia cifra e l’incremento degli ordini diretti, che muovono sicuramente volumi più piccoli, ma determinano una crescita in valore”.
Ai riconoscimenti canadesi si aggiungono le due medaglie d’argento vinte recentemente al Concours Mondial de Bruxelles svoltosi a Valladolid, Spagna, dal 5 al 7 maggio: Laus Vitae Montepulciano d’Abruzzo DOC 2010 e Rino Pecorino Spumante Brut Abruzzo DOC.
Citra Vini S.C.C. da Cucullov 66026 Ortona (Ch) Italia+39 085 9031342 citra@citra.it
Ufficio stampa: ABSIT DAILY – press@absitdaily.it / +39 3485727501 / +39 3489225278


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *