REGIONE CAMPANIA – SUDAFRICA, CRESCE LA COLLABORAZIONE

Il vicepresidente della Regione Campania Giuseppe De Mita ha ricevuto oggi in sala giunta l’ambasciatrice del Sud Africa Thenjiwe Ethel Mtintso, in visita ufficiale a Napoli.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il consigliere all’Agricoltura Kwena Komape e il console onorario della Repubblica del Sud Africa Gianluigi Gaetani.

Il vicepresidente De Mita ha ribadito la volontà della Giunta Caldoro di rafforzare ulteriormente i rapporti di amicizia esistenti tra la Regione e il Sud Africa.

“La Regione – ha detto De Mita – vuole riservare grande attenzione alle realtà locali di altri Paesi, con l’obiettivo di far crescere le relazioni sul piano umano ed economico, per dar vita ad un benessere diffuso.

“In tal senso auspichiamo una più concreta partnership con il Sud Africa, che possa prevedere anche eventuali forme di gemellaggio, nella prospettiva della diffusione delle eccellenze campane sul territorio di questo grande Paese”, ha concluso il vicepresidente.

“In Sud Africa – ha sottolineato l’ambasciatrice – ci sono 30 mila italiani, e moltissimi campani.
E’ una rappresentanza nutritissima, che può favorire l’interscambio tra di noi in settori importanti per le nostre comunità locali, come l’agricoltura, la formazione, lo sport.
Su queste materie si può pensare di realizzare un accordo tra la Campania e una nostra provincia”.

Ad ottobre, una delegazione del Sud Africa sarà in visita in Italia.
Il vicepresidente e l’ambasciatrice hanno convenuto di poter ipotizzare per quella occasione l’avvio di una collaborazione bilaterale intensa e proficua.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 27 MAGGIO 2010


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.