VETRELLA: RESTYLING STAZIONE DI NAPOLI FS, NTV E NUOVA PANDA FIAT, TRE GIORNATE IMPORTANTI PER IL RILANCIO DELL’ECONOMIA E DELL’OCCUPAZIONE DELLA CAMPANIA
Dichiarazione dell’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella:
“Tre importanti giornate per la Campania quelle di oggi, di ieri e di lunedì scorso. Il 12 dicembre è stata inaugurata la nuova stazione di Napoli Centrale delle Ferrovie dello Stato, con il restyling dell’intera struttura e i negozi che l’hanno resa più bella e confortevole. Martedì è stata poi la volta della presentazione del nuovo treno “Italo” ad alta velocità di Ntv, la società che all’inizio dell’anno prossimo sarà il primo concorrente privato delle Fs, avviando la liberalizzazione del mercato, e dell’officina di manutenzione, che avrà sede a Nola all’interno del complesso Cis-Interporto-Vulcano Buono. Oggi, infine, alla Fiat di Pomigliano d’Arco, la cerimonia per la nuova Panda, che sarà interamente costruita nello storico stabilimento campano, garantendo posti di lavoro e sviluppo, e alla quale abbiamo dato un importante sostegno concedendo l’uso del raccordo ferroviario base che unisce la stazione di Acerra con l’agglomerato industriale di Pomigliano d’Arco.
Tre iniziative di livello nazionale, per le quali voglio qui ringraziare le Ferrovie dello Stato, la società Ntv e la Fiat che, puntando sulla Campania, ne testimoniano le molteplici potenzialità e ci incoraggiano a proseguire lungo la difficile e lunga strada del rilancio della nostra economia e della nostra occupazione.”
————————-
FIAT, NAPPI: “ORA VOLTARE PAGINA E ANDARE AVANTI”
“La partenza della produzione della Nuova Panda nello stabilimento di Pomigliano deve rappresentare innanzitutto un momento di pacificazione. Il ritorno a lavoro di tanti è l’occasione per chiudere con le polemiche, voltare pagina e guardare avanti.”
Così l’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi.
“Il contributo di Regione Campania, anche in termini di risorse erogate negli ultimi due anni, è stato fondamentale. Ora la Campania ha bisogno che le cose si facciano e finalmente si facciano bene. Adesso abbiamo il dovere istituzionale di non perdere questa occasione”, conclude Nappi.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 14 DICEMBRE 2011


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *