REGIONALIZZAZIONE SVILUPPO ITALIA, LA REGIONE FIRMA L’INTESA CON IL MINISTERO E INVITALIA. COZZOLINO: “ENTRO GIUGNO LA COMPLETA ACQUISIZIONE DELL’AGENZIA”
La Regione Campania, il ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa (INVITALIA) hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la regionalizzazione di Sviluppo Italia Campania. Per la Regione Campania, l’intesa è stata sottoscritta dall’assessore alle Attività Produttive Andrea Cozzolino.
Il Protocollo, approvato dalla Giunta Regionale, prevede un percorso, che entro il prossimo 30 giugno porterà la Regione Campania alla piena acquisizione di Sviluppo Italia Campania SpA.
“Oggi compiamo un passo in avanti fondamentale per far diventare Sviluppo Italia Campania un punto di riferimento stabile per le politiche di crescita e di sviluppo del nostro territorio”, dichiara l’assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Cozzolino.
“Abbiamo sottoscritto un accordo molto vantaggioso per la Regione Campania che, contemporaneamente, offre ampie garanzie occupazionali per i lavoratori dell’Agenzia, in particolare per tanti giovani.
“Ora è fondamentale che il Consiglio Regionale prenda atto dell’intesa ed avvii la fase di discussione ed approvazione del piano industriale che abbiamo già elaborato e presentato alle parti sociali. Il nostro obiettivo è dare, entro quest’anno, una nuova fisionomia e una nuova operatività all’agenzia”, conclude Cozzolino.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 25 FEBBRAIO 2009
0 commenti